T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 11.2: novità in arrivo per meteo, animazioni e batteria

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo messi a conoscenza delle nuove features di MIUI 11.1, tra cui quella nell’app “galleria” dei dispositivi Xiaomi. Attualmente, gran parte degli utenti hanno ricevuto l’aggiornamento all’ultima release MIUI 11 ma nonostante sia passato davvero poco tempo, già si parla di MIUI 12. Prima di arrivarci ne passerà di tempo, ovviamente, e nel mentre il team di sviluppatori ci delizia con nuove features che verranno implementate nella prossima build della skin personalizzata, ovvero  MIUI 11.2. Grazie alle nostre fonti siamo venuti a conoscenza di alcune novità in arrivo riguardanti il meteo, le animazioni e la batteria. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

MIUI 11.2: novità in arrivo per meteo, animazioni e batteria

La versione 11.1 cominica a vedersi su qualche modello e mentre tanti la aspettano noi abbiamo una piccola anteprima rispetto alla build successiva. La prima riguarda l’app meteo di dafault che troviamo sui dispositivi Xiaomi e Redmi. L’aggiornamento riguarderà il lato funzionale piuttosto che quello estetico, diversamente da quanto annunciato dalla fonte. Rimarrà la schermata che riflette il meteo attuale ma cambierà la modalità di visualizzazione multi-città oltre che la visualizzazione delle previsioni meteo, passando da 5 a 15 giorni.

La seconda novità riguarderà le animazioni, in particolare quelle legate alle gestures. Avvicinandosi allo standard di Android 10, la MIUI 11.2 ci farà vedere una barra in basso quando appunto verranno utilizzate le gestures full-screen. Sicuramente questa barra non sarà apprezzata da alcuni ma sappiamo che ormai ci si avvicinerà sempre più ad altri standard. Oltre a questo sono state ottimizzate le animazioni dell’apertura delle app, rese più fluide grazie all’ottimizzazione MIUI.

 

Per finire ci sarà un cambiamento anche per quanto riguarda la batteria. No, non verrà migliorata l’autonomia delle celle bensì cambiera solamente il design della finestra che comparirà quando questa arriverà a una carica residua del 20%. Possiamo vederlo in foto.

miui 11.2 batteria

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
4 anni fa

E quando estenderanno le notifiche dell’AOD a tutte le app di terze parti? Penso che ci siano cose molto più importanti.

Walter Bonazzi
Walter Bonazzi
4 anni fa

Tutte cose poco importanti. Quando Creeranno un bel launcher? C’è sono una marea da Copiare, il loro è pessimo e poco pratico

Paul The Rock
Paul The Rock
4 anni fa
Reply to  Walter Bonazzi

Io invece lo trovo meglio degli altri proprio perché non ha il drawer… comunque se vuoi un launcher sempre legato a Xiaomi puoi provare POCO Launcher.

XiaomiToday.it
Logo