T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Box S si aggiorna ad Android Pie 9 ma riscontra già dei problemi

Tra i tanti prodotti che Xiaomi ha presentato negli ultimi tempi non ci sono solo smartphone e prodotti appartenenti all’ecosistema Mi come frullatori, phone smart e prodotti per la casa. Una delle categorie di prodotti che ha riscosso molto successo è quelle delle TV Box, ovvero quelle scatoline che poste vicino al proprio televisore permettono di utilizzare tutte le applicazioni Android anche su di esso. Il Mi Box S è tra i device Xiaomi di questa categoria e trasforma a tutti gli effetti una TV in una smart TV. Negli ultimi giorni il Mi Box S si è aggiornato ad Android Pie 9 ma da subito gli utenti hanno riscontrato dei problemi. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Mi Box S si aggiorna ad Android Pie 9 ma riscontra già dei problemi

Come detto, la Mi Box S sta ricevendo in questi giorni l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Tale update via OTA pesa 624.3 MB, le stesse dimensioni del precedente aggiornamento a Pie beta 3. Dato di fatto, l’aggiornamento stabile ha lo stesso numero di build 2231 del precedente beta e quindi quelli che lo avevano già installato questa versione non devono fare nulla. Alla fine della storia si tratta di un passaggio da stabile a beta dello stesso pacchetto.

Mi Box S Android Pie

Oltre a Pie, l’aggiornamento porta anche l’aggiornamento alle patch di sicurezza datate 5 novembre. Migliorie ma anche problemi non risolti in realtà, poiché gli stessi riscontrati sulla beta 3 sono presenti anche nella stabile. In particolare gli utenti hanno lamentato problemi relativi al pairing bluetooth, la selezione della modalità di visualizzazione e l’accensione automatica random della TV. Di seguito alcune lamentele provenienti da Reddit:

“Ho provato ad accoppiare il dualshock 4 con il mio xiaomi mi box s con il nuovo aggiornamento 9.0 e continua a “accoppiare” e non finisce mai. Qualche modo per sistemarlo?

“Ciao, non sembra esserci un’opzione 4K sul mio Mi Box S. Ho provato diverse porte HDMI sulla mia TV 4K e l’opzione non sembra apparire, nessun aiuto sarebbe apprezzato.”

“Ciao, dopo aver eseguito l’aggiornamento all’ultima versione 9 riscontro alcuni problemi.
Quando chiudo il mibox usando il telecomando e provo riaccenderlo usando il controller ho riscontrato secondo cui il mio Samsung 4K HDR TV non è in grado di ottenere la corretta modalità di visualizzazione e ricevo questo messaggio: “modalità non supportata”. Dopo aver riavviato più volte tutti i miei dispositivi (mibox e TV) la sashboard del mibox è stata “correttamente” visualizzata ma solo in 720 x 480 … Ho provato ad attivare la regolazione automatica per il mibox e ho provato anche a forzarlo in 4K 60hz e non funziona … Qualche idea?”

Questi solo alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti. Non è chiaro perché gli sviluppatori non abbiano apportato correzioni ai problemi già presenti nella beta 3, ma è chiaro che gli utenti non apprezzano di certo il lavoro svolto. Restiamo in attesa di ulteriori notizie e anche voi fate lo stesso.

Specifiche tecniche Mi Box S

Generale Marca: Xiaomi
Modello: Mi BOX S
Tipo: Box TV
GPU: Mali-450
Sistema: Android 8.1
processore: Cortex A53
Nucleo: Quad core
RAM: 2G
Tipo RAM: DDR3
rom: 8G
Capacità Estesa Massima: 64G
Media Supportati Decodifica formato: H.263,HD MPEG4
Formato video: H.264,H.265,3GP,4K,DIVX,M4V,MKV,MP4,MPEG2,MPEG4,RM,RMVB,VC-1,VOB,WMV
formato audio: AAC,AMR-NB,AMR-WB,SCIMMIA,FLAC,OGG,WAV,WMA
Formato foto: BMP,GIF,JPEG,TIFF
Supporto 5,1 Surround Suono Porta Uscita: sì
Dettagli di prodotto WiFi Supporto 5Ghz: sì
Bluetooth: Bluetooth 4.2
Alimentazione: adattatore di carica
Interfaccia: AV,Porta di alimentazione DC,HDMI,USB2.0
Antenna: No
Lingua: Multi lingua
Versione HDMI: 2
Altre Funzioni: 3D Giochi,Video 3D,DLNA,File ISO,Miracast,NTSC,AMICO
esterno Sottotitolo supportato: No
HDMI Funzione: HDCP
comsumption di potere: 2W
RJ45 porta Velocità: 1000Mbps
Informazioni Firmware Bit di sistema: 64Bit
Requisiti di potenza Tipo Potenza: Modalità alimentatore esterno
Informazioni Batteria Remoto controllore Batteria: 2 x Batterie AA (non incluse)
Dimensioni e Peso Peso di Prodotto: 0.3000 kg
Peso di Pacchetto: 0.5400 kg
Wise del Prodotto (L x P x A): 9.52 x 9.52 x 1.68 cm / 3.75 x 3.75 x 0.66 pollici
Formato del Pacchetto (L x P x A): 20.00 x 20.00 x 10.00 cm / 7.87 x 7.87 x 3.94 pollici
Contenuto della Confezione Materiale principale: 1 x Xiaomi Mi Android TV Box, 1 x Telecomando, 1 x Alimentatore
🇪🇺Spedizione Veloce da Europa Inclusa (No Dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

9 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MICPC
MICPC
3 anni fa

Consulta, tengo una version BETA y quiero volver a la Stable para poder instalar Disney+. Se puede y como ya que trato de colocar la imagen zip y da error.

Enrico
Enrico
3 anni fa

io ho un problema assurdo, la mia tv samsung ks7000 non riesce a vedere la mi box s, come se dalla box non uscisse nessu segnale, ma su tutti gli altri monitor/tv che ho a casa, funziona da dio.
Qualche consiglio o idea del perchè.
grazie in anticipo

antonio
antonio
3 anni fa

plex ha dejado de funcionar para ver una pelicula tengo que reiniciar y al darle a ver otra me dice que reinicie servidor y aparato, rinstalado plex sigue lo mismo. antes iba perfecto jolin con la actualizacion

alf
alf
4 anni fa

after update to android 9, i got the “mode not supported” seems like i had a old hdmi cable.
so change that and now works fine (2160p60hz)

Alfonso
Alfonso
4 anni fa

Con la actualización he perdido la posibilidad de enviar pantalla vía chromecast.
Ni mi tablet TabA ni mi móvil A40 detecta mibox en la aplicación HOME.

Владислав
Владислав
4 anni fa

После обновления до Android 9 пропал звук в Bluetooth наушниках Xiaomi. Приставка наушники обнаруживает и подключает, но звука в них нет. До обновления проблем не было.

Manuel
Manuel
4 anni fa

No han mencionado que después de la actualización a Android 9 el micrófono del control remoto ja dejado de funcionar, la aplicación Google assistant funciona pero no hay reconocimiento de voz.

Dr.Fix
Dr.Fix
4 anni fa

Quello del pairing è l’ultimo dei problemi col bluetooth… ce ne sino di molto peggiori che ho raccolto qui https://www.reddit.com/r/MiBox/comments/emorct/mi_box_s_bluetooth_issues_with_pie/

La cosa grave è che il supporto nega persino che Pie sia stato rilasciato e gli sviluppatori che seguivano lanpagina dei beta tester sono spariti completamente. Il prodotto è diventato inutilizzabile e non c’è modo di eseguire un rollback.

андрей
андрей
4 anni fa
Reply to  Dr.Fix
XiaomiToday.it
Logo