T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 10 Stable ufficialmente disponibile per 12 dispositivi Xiaomi

Nello stesso momento nel quale lo Xiaomi Mi MIX 2S riceve la beta di MIUI 10 basata su Android 9 Pie, un vagone di altri dispositivi Xiaomi hanno appena ricevuto la Stable della MIUI 10 con un aggiornamento OTA.

I dispositivi in questioni sono dodici ed includono: Xiaomi Mi 8 SE, Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi MIX, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 6X, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi 5, Redmi 6 Pro, Redmi 6, Redmi 6A, Redmi Note 5 e Redmi S2.

Al momento, ci sono due metodi per aggiornare alla MIUI 10 (se avete la Stable cinese / inglese). Il primo è quello di andare nel menù opzioni, e cercare l’aggiornamento per il vostro terminale. Il secondo metodo invece consiste nel cercare l’aggiornamento per il proprio dispositivo sul sito Xiaomi ed installarlo manualmente. Ovviamente noi consigliamo la prima procedura se disponibile in quanto più semplice e sicura.

MIUI 10 Stable ufficialmente disponibile per 12 dispositivi Xiaomi

Una volta installata la MIUI 10 quali cambiamenti vedremo? Beh, anzitutto il nuovo sistema operativo introduce l’AI (intelligenza artificiale) all’interno dell’interfaccia, supportando gestures a schermo intero, rimpiazzando definitivamente il pulsanti virtuali nella parte inferiore dello schermo. Adesso, quando sarete dentro un app dovete fare uno swipe dal bordo destro o sinistro verso l’interno per andare indietro, dal basso verso su per tornare all’home screen e lo stesso movimento ma tenendolo premuto più a lungo per mostrare tutte le app aperte.

Oltre a questo, l’ AI che arriva con la MIUI 10 renderà il dispositivo molto più smart, riuscendo a prevedere le vostre abitudini e facendo aprire le applicazioni quasi istantaneamente.

L’assistente AI, almeno per chi parla cinese, sarà poi in grado di compiere azioni abbastanza complesse anche attraverso dei soli comandi vocali, come ad esempio cambiare lo sfondo dello schermo, dare indicazioni stradali e acquistare online su diversi e-shop.

Infine, forse una delle funzionalità più richieste dal punto fotografico è l’aggiunta della modalità portrait (sfondo sfocato) anche per gli smartphone con una fotocamera singola, sia posteriore che frontale.

Personalmente ho testato l’aggiornamento su un Mi 6X con ROM Stable cinese / inglese e sembra andare abbastanza bene. Adesso diteci, chi di voi aggiornerà il proprio smartphone?

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano P
Stefano P
5 anni fa

Il numero sulle icone x quantificare le notifiche è sbagliato sul mio redmi note 5
Succede solo a me? E lo sblocco con mi band 2 via Bluetooth è molto lento!

XiaomiToday.it
Logo