T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 8 Youth: è ufficiale la presentazione del 19 settembre

Ve l’avevamo in parte spoilerato in ogni articolo, ed ecco finalmente la conferma ufficiale da parte di Xiaomi, che ha annunciato il lancio del nuovo smartphone Mi 8 Youth previsto per il 19 settembre. Come al solito la conferma arriva sotto forma di un teaser, il quale non rivela il nome del telefono, ma come indizi troviamo un giovane (Youth) Mitu che va incontro ad un enorme 8. E se non bastasse un ulteriore dettaglio sembra confermare il lancio del Mi 8 Youth, ossia la presenza della data 2012.5.18 su uno dei palazzi all’interno del teaser nonchè della parola 150 grammi su un cartello pubblicitario.

mi 8 youth

Cosa significano? I fans più fedeli al brand senz’altro ricorderanno che il 18 maggio 2012 è la data di riferimento del Mi 1 Youth Edition che aveva appunto un peso di 150 grammi. Un pezzo di storia per Xiaomi, che appunto lanciava un device appositamente progettato per i “giovani” e che prevedeva uno schermo da 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel e processore dual core da 1.2 GHz e sistema operativo basato su MIUI 4.0.

mi 8 youth

Xiaomi Mi 8 Youth: è ufficiale la presentazione del 19 settembre

In base a quanto trapelato dal database di TENAA, Mi 8 Youth sfoggerà un display da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto schermo in 18:9 a quanto pare senza l’odiata tacca del notch. Sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione tramite MIUI, inizialmente versione 9.6 e successivamente 10, processore Qualcomm Snapdragon 710 sono alcuni degli elementi che compongono la scheda tecnica del nuovo device, che a giudicare dalle immagini sempre apparse su TENAA adotterebbe un design decisamente simile al fratello Mi 8 SE ma con dual camera orizzontale e non verticale.  

Infine il prezzo, che a detta proprio dell’azienda dovrebbe essere pari a 1999 yuan (la versione base), ossia circa 251 euro, ma nelle ultime ore e settimane abbiamo anche potuto ammirare un device che si presentava senza lettore d’impronte sul posteriore, ed infatti un misterioso Mi 8 Screen Fingerprint Edition sembra essere spuntato fuori dal cilindro dell’azienda. Quindi il 19 settembre potrebbe essere ben 2 gli smartphone che Xiaomi lancerà durante l’evento, ma solo il tempo ci darà le giuste risposte.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo