T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 10 Global Stabile arriva su Xiaomi Mi 5S Plus, Redmi 4 e Redmi 4A

Attualmente MIUI 10 Global Stable è già disponibile via OTA per tantissimi dispositivi più o meno recenti, ma all’appello mancano ancora tre device che a modo loro hanno fatto la fortuna dell’azienda. Pertanto dopo aver debuttato già da qualche tempo in Cina, la versione stabile per il mercato globale di MIUI 10 comincia ad arrivare ufficialmente anche sui campioni di vendita del passato come il Redmi 4 e Redmi 4A ma anche sul più conosciuto ed amato Mi 5S Plus.

miui 10

Ricordiamo che la ROM è installabile solamente sui dispositivi pensati per il mercato globale, a causa della politica più restrittiva da parte di Xiaomi, pena il brick del telefono a meno che non abbiate provveduto a sbloccare il bootloader.

MIUI 10 Global Stabile arriva su Xiaomi Mi 5S Plus, Redmi 4 e Redmi 4A

L’aggiornamento alla nuova interfaccia MIUI non porta modifiche alla versione di Android, pertanto su Mi 5S Plus rimarrà l’attuale Android Nougat seppur va segnalato che nella versione sviluppatore, la stessa ROM vanta Android 8.1 Oreo e quindi è plausibile pensare che un futuro aggiornamento riguarderà proprio Mi 5S Plus. Mentre per Redmi 4 e Redmi 4A è ancora Android Nougat 7.1.2 ad alimentare il tutto, e forse tale rimarrà. Infine su Redmi 4 le patch di sicurezza vengono “aggiornate” a quelle di ottobre mentre per il piccolo Redmi 4A le stesse rimangono ferme a luglio.

miui 10

Come già anticipato, l’aggiornamento verrà notificato tramite OTA, in modo graduale oppure se non volete attendere potete procedere con il download del file ZIP dell’aggiornamento OTA ed installarlo manualmente recandovi nel menù Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti di sistema> Menu (3 pallini in alto a destra) > Scegli il pacchetto di aggiornamento. Basterà quindi selezionare il file appena scaricato per procedere con il flash della MIUI 10 Global Stable per il vostro dispositivo senza che sia cancellato alcun dato.

Vi raccomandiamo, ma non è indispensabile, sempre un backup dei dati, se possibile, e un flash pulito ad ogni aggiornamento di questo tipo, mentre le novità più attese riguardano l’AI Preloading, feature che sfrutta l’intelligenza artificiale per velocizzare l’apertura delle app più utilizzate. Inoltre l’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata, rendendo l’UI molto simile a quanto offerto da Android 9, come ad esempio il nuovo slider dei volumi.  E voi avete già aggiornato? Trovate miglioramenti o bug? Fateci sapere tutto scrivendo nel box commenti qui in basso.

MIUI 10 Xiaomi Mi 5S Plus

MIUI 10 Xiaomi Redmi 4A

MIUI 10 Xiaomi Redmi 4

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Max
Max
5 anni fa

E il note note 3

XiaomiToday.it
Logo