T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mijia Mi Sphere vince il premio IF Award 2018

Xiaomi ormai non è certo novella a riconoscimenti internazionali come quelli di IF World Design Guide che ancora una volta premia il brand cinese per un suo prodotto non solo per la qualità generale ma soprattutto per il design. Senza perdere ulteriore tempo il vincitore in questo 2018 è la camera panoramica Mi Sphere di Mijia, lanciata ad inizio 2017 e commercializzata soprattutto nei mercati asiatici e del Nord America.

In particolare la Mijia Mi Sphere utilizza lenti reflex prismatiche auto sviluppate in grado di diminuire la distanza del centro ottico, vantando tra i prodotti similari di avere la più piccola area cieca. Grazie alla calibrazione automatica dello schermo in tempo reale, alla correzione dell’aberrazione cromatica, alla transizione uniforme delle immagini e all’eliminazione del gap di splicing, la Mi Sphere rende la fotografia panoramica a 360 gradi una vera realtà. Dotato di un processore ad alta velocità Ambarella e di un sensore di immagine Sony, sviluppa immagini con risoluzioni a 7k e video da 3.5K in un’unica ripresa con una risoluzione effettiva di 24 MP. Presente inoltre la certificazione IP67 per resistenza all’acqua e alla polvere, la Mi Sphere con le sue dimensioni compatte può essere considerata a tutti gli effetti un pioniere del settore nel mercato consumer.

mi sphere

Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di testare questo prodotto e quindi dobbiamo accontentarci di un piccolo video teaser apparso sui vari social cinesi che mostra appieno le potenzialità della Mi Sphere di Mijia.

Ricordiamo che questo ambito premio, ogni anno viene distribuito in Germania e viene assegnato a tutti i prodotti che si sono distinti in modo particolare per design, raffinatezza estetica e cura dei materiali e Xiaomi nel corso degli anni ha ottenuto notevoli riconoscimenti come i recenti 13 premi assegnati all’azienda di Lei Jun sui vari social dell’OEM. Insomma alla faccia di chi continua ad associare un prodotto di provenienza cinese a scarsa qualità. 🏆🏆🏆

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo