T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi LED TV 4X Pro 55” e Mi LED TV 4A Pro 43” presentate oggi in India

Oggi è una giornata piena piena di novità per Xiaomi: non solo è stato presentato in Cina il nuovo flagship di casa Redmi, ma sono stati anche lanciati due nuovi prodotti in India: si tratta di Mi LED TV 4X Pro 55” e Mi LED TV 4A Pro 43”. La nostra azienda preferita non è nuova alle Smart TV e sappiamo che soprattutto in India, paese natale di questi dispositivi, vanno davvero a ruba. Non sono semplici Mi LED TV uscite per ampliare il catalogo, bensì dei dispositivi che portano con sé una novità particolare per quanto riguarda i display e in particolare i colori.

Mi LED TV 4X Pro 55” e Mi LED TV 4A Pro 43” presentate oggi in India

Come tutti gli altri televisori LED lanciati in precedenza, Mi TV 4X Pro da 55” e Mi TV 4 Pro da 43” sono realizzati tenendo conto di due fattori principali: l’esperienza utente e la personalizzazione. Questi due tratti caratteristici trovano modo di esprimersi grazie al sistema PatchWall, ovvero una piattaforma di aggregazione dei contenuti multimediali di Xiaomi basata su Android  attraverso cui poter trasferire localmente qualsiasi app oltre che godersi un’esperienza da cinema: PatchWall infatti offre un sacco di contenuti multimediali in streaming e ottiene supporto, in questo caso, per YouTube e Google Play Store, a differenza dei Mi TV di prima generazione. Mi TV PatchWall è dotato di Android 8.1 Oreo con Chromecast integrato che facilita agli utenti la connessione dei propri telefoni ai televisori.

Mi LED TV 4X Pro è caratterizzato da uno schermo da 55” 4K + HDR con pannello a 10 bit, a differenza della precedente versione 4 Pro che viene fornita con pannello a 8 bit, e ciò che significa che questa nuova TV sarà in grado di riprodurre meglio colori. Sta proprio qui la differenza rispetto alle altre versioni: il nuovo pannello permette una resa migliore dei dettagli e una scala dei colori fino a 1024 sfumature tanto che l’azienda stessa conferma che a 10 bit la Mi TV ha la capacità di produrre 1.056.964 colori in più rispetto a un pannello TV a 8 bit. Ultima carattertistica, ma non scontata, è che l’immagine presentata dallo schermo è in 4K Ultra-HD.

Sul lato hardware, Mi LED TV 4X Pro di Xiaomi è dotata di un processore quad-core a 64 bit accoppiato con 2 GB di RAM DDR4 e 8 GB di spazio di archiviazione. Include anche Wi-Fi dual-band (802.11ac), altoparlanti stereo da 20W con supporto per audio Dolby e DTS. Come i Mi TV della generazione precedente, anche il nuovo Mi TV 4X Pro da 55” è dotato del telecomando a 12 pulsanti e pulsante Google Voice.

L’unica differenza tra le due Mi LED TV è la dimensione dello schermo e la RAM: la Mi TV 4 Pro da 43” è dotata di display Full HD 1920 x 1080 pixel e include 1 GB RAM + 8 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la connettività, monta 3 porte HDMI (1 ARC), 3 porte USB, 1 S / PDIF e un jack per cuffie. La sorella più grande invece è dotata sempre di un display Full HD 3840 x 2160 pixel e include 2 GB + 8 GB di spazio di archviazione. Per la connettività stesso discorso.

La Mi LED TV 4X Pro da 55” è stato lanciata per Rs 39.999 al cambio attuale 491€, mentre il Mi TV 4 Pro da 43” ha un prezzo di Rs 22.999 ovvero 282€.

Per qualunque informazione aggiuntiva vi lasciamo i thread ufficiale di mi.com India, dove sono presenti le schede tecniche dettagliate delle due Mi TV: 4X Pro 55” e 4A Pro 43”.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo