T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come impostare la lingua italiana sulla Mi Band 4 China

Il successo della serie Mi Band prodotta da Huami per conto di Xiaomi è innegabile: a parlare sono i numeri da record che vi abbiamo riportato anche qui per quello che riguarda l’ultimissima Mi Band 4. E proprio a proposito di quest’ultima smartband uscita abbiamo una novità: come leggete nel titolo c’è anche la possibilità di impostare la lingua italiana sulla Mi Band 4 China. Vediamo insieme come!

Come impostare la lingua italiana sulla Mi Band 4 China

Per chi avesse già acquistato la Mi Band 4 Global, avrà notato che alla prima sincronizzazione con l’app Mi Fit la lingua viene automaticamente impostata in inglese. Per quanto riguarda la versione China purtroppo non c’è modo, almeno per ora, di cambiara “regolarmente” ma niente paura perché esiste un metodo alternativo, ovvero scaricando una versione modificata dell’app Mi Fit da questo sito. Vi descriviamo il procedimento di seguito:

  1. Innanzitutto dovrete disinstallare dal vostro dispositivo l’app Mi Fit che avete scaricato precedentemente dal Play Store;
  2. Dopo aver disinstallato l’applicazione dovrete necessariamente registrarvi al sito in questione per scaricare l’app Mi Fit modificata;
  3. Successivamente alla registrazione potrete scaricare l’app, accedervi e selezionare i servizi a cui siete interessati;
  4. Quando sincronizzerete la vostra Mi Band 4 con la nuova app Mi Fit il firmware si riaggiornerà e al riavvio avrete finalmente la lingua italiana!

Ringraziamo di cuore il team GeekDoing per questa possibilità, in attesa che un’aventuale aggiornamento ci dia la possibilità di installare la lingua italiana in via ufficiale sulle nostre Mi Band 4.

Scheda tecnica
Peso 22.1g
Resistenza all’acqua 5 ATM
Tipo di display AMOLED
Dimensione dello schermo 0.95″
Risoluzione 120 x 240 RGB 24bit
Luminosità dello schermo Fino a 400 nit (luminosità massima), luminosità regolabile
Protezione dello schermo Vetro temperato 2.5D con rivestimento anti-impronta
Cinturino 18 mm – Rimovibile in Poliuretano termoplastico
Lunghezza del cinturino regolabile 155-216mm
RAM 512KB
ROM 16MB
Sensori Accelerometro a 3 assi + giroscopio a 3 assi; sensore di frequenza cardiaca PPG; sensore di prossimità capacitivo
Connettività wireless BT5.0 BLE
Batteria LiPo, 135mAh

Se vi siete persi la nostra non-recensione della regina delle smartband a cura di Simone, ve la lasciamo qui di seguito.

Xiaomi MI Smart Band 4, Schermo 0.95" AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da EU (NO dogana)✈
8ED1LVYV19
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

10 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
4 anni fa

Ho acquistato il band 4 NFC, purtroppo in cinese. Il venditore dice basta cambiare il tel in inglese e l’orologio diventerà in inglese. Ho provato i vostri consigli con l’app modificata, mi sono registrato ma non va.(vivo in Germania e il tel è impostato in italiano)
Grazie

Gianluca
Gianluca
4 anni fa

Grazie dell’immediata risposta..
Quindi non l’app modificata non più o magari in futuro funzionerà

pocce90
pocce90
4 anni fa

Una volta impostato l’ italiano è possibile reinstallare la app originale?

Pocce90
Pocce90
4 anni fa

Invece pare proprio funzioni! “After that (cioè dopo il cambio di firmware) you can use any Mi Fit you want” quindi per rispondere anche all’altro post; si può usare con iOS, basta prima cambiare firmware con un android!

Marco
Marco
4 anni fa

Buongiorno, interessante. Ovviamente tutto questo da dispositivo Android. Se successivamente all’operazione lo abbino ad iOs che succede?

XiaomiToday.it
Logo