T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dopo il Mi 6, inizia l’attesa per Xiaomi Mi Note 3!

Vi abbiamo confermato oggi quella che sarà la data di presentazione ufficiale del tanto atteso Xiaomi Mi 6. Adesso però si rincorrono le voci che riguardano l’imminente presentazione di un nuovo smartphone che si andrà ad aggiungere alla serie Mi Note. Stiamo parlando di Mi Note 3 che dovrebbe risolvere una serie di problemi che hanno attanagliato Xiaomi e il suo Mi Note 2.

 

Come ben sapete, Xiaomi ha fatto attendere un bel po’ i suoi fan per il lancio della seconda generazione di quello che è stato un successone: Mi Note. I bordi curvi, dual-edge anche sul retro, e una qualità costruttiva eccellente hanno permesso a Mi Note 2 di essere forse lo smartphone Xiaomi meglio riuscito nell’anno passato.

Non mi vogliate male per questa affermazione ma credo che Mi MIX non faccia testo e che vada considerato come un concept a parte in cui l’innovazione la fa da padrona assoluta!

Discorso a parte per Mi 5 che si è dimostrato e continua ad essere tutt’ora una scelta molto più che valida nonostante l’assidua concorrenza di Mi 5S che, un po’ per scelte discutibili da parte di Xiaomi, un po’ per quella che si è dimostrata essere la mancanza di un distacco netto dal suo predecessore, non ha riscontrato chissà quale successo.

xiaomi-mi-note-3-secondo-trimestre-lancio

 

Xiaomi Mi Note 3 pronto a risolvere alcuni problemi di produzione?

Il Mi Note 2 è stato il primo, e finora unico, smartphone di Xiaomi ad avere i bordi edge. Come ben sapete la scelta dell’azienda cinese non è stata priva di conseguenze e la produzione del Mi Note 2 ne ha risentito, alla pari delle richieste da parte dei clienti che si sono lasciati scoraggiare dal prezzo elevato del device.

Ultimamente vi abbiamo proposto – e ammetto di averne approfittato io stesso – un’offerta molto invitante che ha riguardato da vicino Mi Note 2 nella versione con banda 20, ma concorderete con me che, salvo queste sporadiche offerte, il prezzo del device sia rimasto sufficientemente elevato da non permettere a molti utenti di pensare seriamente all’acquisto dello stesso.

Ed ecco che allora Mi Note 3 dovrebbe essere il punto di svolta per Xiaomi che potrebbe beneficiare di una caratteristica che comporterebbe una minor difficoltà produttiva: lo schermo flat!

Stando a quanto raccontato dagli analisti su Weibo, Xiaomi Mi Note 3 potrebbe essere presentato nel secondo trimestre del 2017 e non è detto che il nuovo modello non possa assumere una denominazione particolare in quanto le sue caratteristiche non sono note e potrebbe distinguersi dal Mi Note 2 esclusivamente per alcuni aspetti estetici.

Xiaomi-Mi-Note-2

Sì, potremmo raccontarvi di tante supposizioni emerse, ma la verità è che non ci piace prendervi in giro e non vogliamo darvi per presunte delle specifiche che in realtà non stanno né in cielo né in terra e che non sono mai state neanche citate da fonti vicine all’azienda cinese.

Giusto per dovere di cronaca, teniamo a precisarvi che alcune fonti hanno fatto trapelare la possibilità che il nuovo modello di Mi Note potrebbe essere dotato di schermo con risoluzione 2K e di ben 8GB di memoria RAM, oltre che del SoC Qualcomm Snapdragon 835: personalmente non ritengo queste specifiche molto fondate per il semplice fatto che, se Xiaomi si è accorta effettivamente che le vendite non siano andate come sperato, non avrebbe alcun senso implementare delle specifiche hardware tali da rendere il nuovo Mi Note equiparabile come prezzo al Mi Note 2!

Ma ovviamente su questo non ci giurerei, anche perché Xiaomi ci ha abituati a non poche sorprese! E voi cosa ne pensate? Sarà Mi Note 2 l’ultimo dispositivo con display curvo di casa Xiaomi?

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
7 anni fa

Ho avuto il mi note 2 per un mese, mi ha deluso e quell edge senza alcuna implementazione di software e in più i riflessi azzurrini sul dispkay quando inclinato,mi hanno stimolato a venderlo subito. Migliore il mi note precedente. Ho comprato lo stupendo mi mix, sono circa 4 mesi che ce l’ho e sono ultra contento. Secondo me è il migliore, il piu bello etc…

XiaomiToday.it
Logo