T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Un leak svela il prezzo del RedMi Pro 2: gli smartphone Xiaomi stanno diventando costosi?

La serie RedMi è nata come versione economica della serie top Mi. Ultimamente però sembra che Xiaomi abbia voluto riconsiderare il ruolo che la serie RedMi possa effettivamente ricoprire all’interno del “catalogo degli smartphone” dell’azienda. Già il predecessore si era distinto per qualità costruttiva e prezzo leggermente sopra la media (degli altri RedMi), ma sarà RedMi Pro 2 a segnare il punto di svolta per la serie mid-range di Xiaomi?

Si ritiene da sempre che chi possegga uno smartphone RedMi sia molto attento a non sforare il proprio budget di spesa ma, come detto, già con RedMi Pro questa assunzione non è stata rispettata in quanto il suo prezzo di lancio ha sforato il budget di molti fan ma – lungi da me criticare le prestazioni di questo smartphone che sono davvero eccelse -, allo stesso tempo, ha segnato la storia della serie RedMi con un focus sulle prestazioni e sulla qualità dei materiali, cosa che fino ad allora era sempre rimasta in secondo piano per questa serie.

redmi-pro-2-costo-prezzo-elevato-xiaomi-leak

 

RedMi Pro ha segnato l’inizio di una nuova serie di smartphone Xiaomi?

Sicuramente con RedMi Pro Xiaomi ha voluto voltare pagina, almeno per una parte dei suoi smartphone dedicati a chi non cerca il top del top ma che non si accontenta dei materiali cheap. Difatti RedMi Pro fa la sua “sporca” figura rispetto a quella che era la serie RedMi di qualche anno fa e la qualità costruttiva dello stesso balza subito agli occhi: basti pensare alla curvatura del vetro 2.5D che fino ad allora era considerata quasi un sogno dai fan della serie RedMi.

Non dimentichiamoci che il prezzo di lancio dell’iniziatore di questa serie era di poco superiore ai 200$ (circa 200 euro) e che, invece, i primi RedMi si aggiravano intorno ai 135 euro: la spiegazione è da ricercarsi innanzitutto nel cambio, ma soprattutto nell’innovazione di prodotto che ha permesso a Xiaomi di implementare anche all’interno dei suoi smartphone mid-range soluzioni tecnologicamente avanzate (es. doppia fotocamera, corpo interamente in metallo, ecc…).

redmi-pro-2-costo-prezzo-elevato-xiaomi-leak

 

In realtà, però, come potete vedere da questa immagine trapelata dal sito Taobao sul social cinese Weibo, il prezzo del nuovo RedMi Pro 2 non dovrebbe essere dei più economici e, addirittura, dovrebbe essere superiore a quello di lancio della prima versione!

Si parla infatti di un prezzo di prevendita che si aggira tra i 1599 e i 1799 yuan (tra i 220 e i 245 euro)!!

Se vogliamo trovare una buona notizia su questo presunto RedMi Pro 2 – di cui ricordiamo che l’immagine non conferma né ufficialmente né ufficiosamente il design – è il fatto che la serie RedMi potrebbe essere quanto mai simile alla serie Mi.

Infatti l’estetica del nuovo Mi 6, trapelata anche in numerosi render ultimamente, confermerebbe la somiglianza con questo RedMi Pro 2 che, per la prima volta, abbandonerebbe la squadratura della fascia frontale inferiore per far posto anche a due tasti retroilluminati esattamente come quelli della più costosa serie Mi.

In ultimo, vogliamo solo soffermarci su un dettaglio che sicuramente sarà sfuggito ai più, anche perché non dovrebbero esserci molti fan patiti di “mandarino”: a cosa ci stiamo riferendo? Ci sono stati ben 6 fan ad aver già prenotato il nuovo RedMi Pro 2 basandosi esclusivamente su specifiche presunte, o meglio su un’immagine presunta visto che i dettagli non sono stati ancora nemmeno oggetto di rumors!

Ci vuole coraggio! La pensate come noi?

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Doc74
Doc74
7 anni fa

l’importante è che la serie redmi “standard ” non cambi fascia di prezzo , poi se vogliono fare pure un “pro” più caro va bene

XiaomiToday.it
Logo