T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MediaTek Dimensity 2000 è (già) più potente di Snapdragon 888!

Per molti anni, nonostante abbia affrontato alcuni ostacoli lungo la strada, Qualcomm si è posizionata comodamente come leader dei chipset del mondo Android. Questi, offrono stabilità, efficienza e prestazioni che i rivali hanno faticato a fornire. La polemica ha iniziato a scaldarsi di recente, con gli sforzi di Samsung per migliorare la famiglia Exynos e, in particolare, di MediaTe , che ha sorpreso offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo con la linea Dimensity. Bene, il MediaTek Dimensity 2000 ha tutte le carte in regola per diventare il migliore al mondo.

Il prossimo SoC di punte MediaTek Dimensity 2000 è uscito allo scoperto. Il suo punteggio su AnTuTu batte Snapdragon 888 con un punteggio di oltre 1 milione!

Senza clamore, MediaTek ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un teaser intitolato “Il primo chip per smartphone 4nm al mondo“. Si tratta chiaramente di un teaser per il MediaTek Dimensity 2000. Il materiale non fornisce nomi e nemmeno date, ma è ambizioso nel promettere prestazioni elevate, “batteria quasi infinita” e nessuna barriera che possa impedire all’utente di fare ciò che vuole con lo smartphone.

Il finale del video è però il momento più interessante, poiché svela che il componente in questione utilizza la tecnologia a 4 nm. Viene inoltre confermato che si tratta di un nuovo membro della famiglia Dimensity. La descrizione indica anche che questo sarà il chip più avanzato mai sviluppato dall’azienda e suggerisce che l’annuncio dovrebbe avvenire presto.

Fonte: MediaTek

Leggi anche: MediaTek inarrestabile: il Dimensity 2000 darà del filo da torcere allo Snapdragon 898

Raccogliendo le informazioni diffuse dai rumor, che finora si sono rivelate corrette, il MediaTek Dimensity 2000 sarebbe una vera rivoluzione per l’azienda. La litografia a 4nm non sarebbe l’unica novità a debuttare con il componente: la soluzione sarebbe comunque la prima al mondo ad impiegare nella sua interezza l’architettura ARMv9 recentemente annunciata, che potrebbe portare progressi molto più corposi rispetto al suo predecessore, il Dimensity 1200.

Ma tutto qui? No, poiché l’informatore cinese Ice Universe ha confermato quanto il MediaTek Dimensity 2000 sia potente pubblicando i punteggi di AnTuTu. Secondo i dati preliminari, sarà circa il 25% più veloce dello Snapdragon 888 di Qualcomm.

A giudicare dalla foto, MediaTek Dimensity 2000 ha vinto il record AnTuTu per i processori mobili con un totale di 1.002.220 punti. Per fare un confronto, i dispositivi basati su Snapdragon 888 danno in questo test al massimo circa 860.000 punti, ma nella maggior parte dei casi questa cifra varia da 770.000 a 810.000 mila punti. Secondo indiscrezioni, Dimensity 2000 riceverà un super-core Cortex-X2 con una frequenza di 3.0 GHz, tre più produttivi da 2.85 GHz e quattro super efficienti dal punto di vista energetico da 1,.8 GHz. Il chip Mali-G710 MC10 sarà responsabile della grafica.

In offerta su Amazon

196,27€
disponibile
28 usato a partire da 196,27€
al 2 Maggio 2024 16:00
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 16:00
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo