T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Marques Brownlee rivela che lo schermo di Xiaomi Mi Mix Alpha è più inutile del previsto

Un pò come succedeva negli antichi Imperi, anche nel mondo dello smartphone spesso ci si ritrova ad avere a che fare con produttori che sfornano terminali a dir poco straordinari ma praticamente inarrivabili per la maggior parte dell’utenza a causa del costo decisamente fuori mercato. Device che servono più che altro a simboleggiare il fatto che una o l’altra azienda è al passo con i tempi tanto da portare il futuro ai nostri tempi.

Con il lancio di Xiaomi Mi Mix Alpha, l’azienda cinese ha senz’altro delineato la propria importanza tra i big della telefonia mobile, portando sul mercato un concept phone caratterizzato da uno schermo surround dal design senza pari, seppur qualcuno abbia avuto da ridire sull’effettiva utilità ed usabilità di tale device.

Considerando l’importanza di un device del genere è difficile vederne recensioni online, anzi finora lo abbiamo potuto solo ammirare sotto teca nei Mi Store italiani, ma uno degli youtuber più affermati nel campo tecnologico, ossia Marques Brownlee noto con il nome di MKBHD è riuscito a mettere le mani proprio sullo Xiaomi Mi Mix Alpha, mostrandoci  le funzioni del suo straordinario schermo.

Marques non si limita a mostrarci il sorprendente design dell’innovativo smartphone ma ci fornisce anche la sua opinione personale sul device, ricordandoci sempre che Mi Mix Alpha rimane comunque un prototipo e che la commercializzazione, salvo qualche caso sporadico è ancora in fase embrionale.

Marques Brownlee rivela che lo schermo di Xiaomi Mi Mix Alpha è più inutile del previsto

D’altronde non possiamo non considerare che occorrono 19999 yuan, ovvero circa 2600 euro al cambio, per questo Mi Mix Alpha, che ad ogni modo getta le basi per la visione futura di Xiaomi nel campo degli smartphone. Tra le funzionalità utili del display surround da 7,9 pollici troviamo la possibilità di essere sfruttato come visualizzatore per scattare selfie con la potenza della camera posteriore da 108 MP nonchè la visualizzazione di una serie di notifiche personalizzate lungo tutto il profilo.

mi mix alpha

A conti fatti, per lo youtuber americano, Mi Mix Alpha non offre un’utilita specifica che ne giustifichi il prezzo, seppur in considerazione delle specifiche tecniche da super top di gamma, praticamente le stesse che troviamo su Xiaomi Mi 10 Pro. D’altronde la stessa Xiaomi non ha mai avuto la pretesa di considerare il loro concept phone come un vero e proprio terminale d’utilizzo quotidiano, ma bensì più come un investimento a livello di marketing.

Un pò la stessa storia che è successa con la prima generazione di Samsung con il suo Fold, con l’unica differenza che la società coreana ha preferito commercializzarlo e fare una pessima figura, pur di aggiudicarsi il titolo di prima azienda ad aver commercializzato un dispositivo pieghevole.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo