T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

LTPO 3.0 in arrivo prima di un battito di ciglia

Gli smartphone di nuova generazione, in particolare quelli appartenenti alla fascia alta e altissima, sono dotati di schermo LTPO. Fino ad oggi abbiamo visto due “generazioni” di schermi di questo tipo. OnePlus 9 Pro, ad esempio, utilizza uno schermo LTPO di prima generazione. Il Samsung Galaxy S22 Ultra invece, equipaggia quello di seconda generazione. Ma l’LTPO 3.0 quando arriverà? Pare che il mese prossimo possa debuttare, con grande sorpresa di tutti gli utenti.

La tecnologia LTPO 3.0 sta per debuttare, ma quando? Secondo alcuni insider cinesi arriverà ad aprile, il mese prossimo. Quali le novità?

Prima di vedere la notizia, vediamo cosa è uno schermo LTPO e come funziona. Si tratta di una tecnologia di nuova generazione che permette di creare vetri con ossido di silicio policristallino a bassa temperatura. In sostanza questo procedimento è in grado di migliorare la gestione dei pixel attivati o disattivati. Questo comporta un elevato risparmio energetico che si traduce con la possibilità dei produttori di integrare batterie leggermente più piccole. Questa soluzione può essere in qualche modo la “definitiva” in quanto risolve il problema dell’autonomia.

xiaomi e oppo display ltpo

Leggi anche: Visionox pronta alla produzione di massa dei nuovi schermi OLED LTPO

Secondo un noto insider di Weibo, la tecnologia LTPO 3.0 che arriverà ad aprile sarà principalmente focalizzata sul risparmio energetico, il che è abbastanza impressionante considerando che gli schermi 2.0 possono regolare la propria frequenza di aggiornamento tra 1 e 120 Hz. Il leaker afferma che la nuova generazione dovrebbe essere annunciata nell’aprile 2022, quindi possiamo aspettarci che i primi smartphone vengano rilasciati nel 2023 o entro la fine dell’anno.

Purtroppo la fonte non cita maggiori dettagli sulla nuova generazione di LTPO, ma siamo già in attesa di cosa vedere nelle nuove versioni. Del resto Apple ha già dimostrato di essere in grado di aumentare notevolmente l’autonomia degli iPhone con questo tecnologia, occupando una delle migliori posizioni nei test di efficienza energetica tra gli smartphone di fascia alta.

In offerta su Amazon

977,54€
disponibile
4 usato a partire da 360,91€
al 1 Maggio 2024 21:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 21:20

Via | Twitter

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo