T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartphone da gaming Black Shark di Xiaomi pronto ad azzannare il rivale Razer Phone

Non molto tempo fa vi avevamo accennato circa il fatto che la nostra amata Xiaomi ha intenzione di sbarcare nel mondo del gaming mobile con la produzione di uno smartphone ad esso dedicato e prodotto a marchio Black Shark, in grado di competere con l’attuale Razer Phone. Il progetto sarà curato dalla società Nanchang Black Shark Technology Co., Ltd., succursale dell’OEM di Lei Jun il quale a settembre 2017 ha annunciato che Sun Changxu, dirigente di Black Shark, è entrato a far parte del consiglio in quanto partner nel dipartimento investimenti del colosso tecnologico cinese.

black shark

Il progetto Black Shark sembra prendere sempre più forma dal momento che nel database di benchmark di AnTuTu sono apparse le prime informazioni riguardanti lo smartphone-game tra le quali troviamo l’adozione di un processore Qualcomm Snapdragon 845, GPU Adreno 630, ben 8 GB di memoria RAM e storage da 32 GB (probabilmente espandibile) con display dalla risoluzione da 2160 x 1080 pixel Full HD+ in formato 18:9 e sistema operativo basato su Android 8.0.0 Oreo.

black shark

Immagine di fantasia

BLACK SHARK OTTIENE UN PUNTEGGIO RECORD SULLA PIATTAFORMA ANTUTU, PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE SMARTPHONE

Dal momento che il Black Shark sarà uno smartphone dedicato ai videogiochi, allo stato attuale è difficile pretendere di più dal comparto hardware e dalle relative performance, in conformità con gli standard del 2018. Rimane il dubbio a livello software, ipotizzando una versione altamente personalizzata dedicata al gioco mobile, ma anche a livello di design ci si aspetta qualcosa di altamente innovativo come questo settore impone.

black shark

Lo smartphone Black Shark sembra aver totalizzato un impressionante punteggio benchmark di 270680 punti considerando che il futuro Samsung Galaxy S9 Plus si è aggiudicato 265267 punti. Mentre dall’immagine postata per la prima volta sul social Weibo le caratteristiche principali sembrano essere chiare, rimane un mistero se saranno presenti personalizzazioni come un raffreddamento interno dedicato oppure overclock relativo a grafica in modo da segnare una netta distinzione con i competitor più agguerriti. Ragazzi non so voi ma conviene cominciare a risparmiare in attesa della presentazione ufficiale dello smartphone Black Shark di Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo