T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Gaming Edition rappresenta una nuova fascia di smartphone grazie alla lente ibrida

Abbiamo visto come Redmi K40 Gaming Edition potrebbe arrivare in versione global, anche se non sappiamo quando. Nell’attesa, è bene sapere come funziona a fondo questo dispositivo. Seppure arriverà come un POCO F3 GT, le caratteristiche hardware del device non cambieranno. A tal proposito oggi Xiaomi ha deciso di dirci come funziona il comparto fotografico dello smartphone. Parliamo infatti di un gaming phone Redmi ma con un occhio alla qualità fotografica.

Cosa ha di speciale Redmi K40 Gaming Edition? Oltre a un design accattivante e tanta potenza, anche una fotocamera con lente ibrida!

La fotocamera di Redmi K40 Gaming Edition nasconde tutta una serie di miglioramenti rispetto al modulo che troviamo sulla versione standard e Pro. Di norma i gaming phone non sono progettati per essere dei mostri in termini fotografici ma stavolta Xiaomi ha voluto osare forse per accaparrarsi anche una fascia di mercato nuova. Quale? Quella dei videogiocatori che non vogliono farsi mancare degli scatti fotografici degni di questo nome. Nel video (in cinese) vediamo la composizione della fotocamera di Redmi K40 Gaming Edition.

Il nuovo Redmi offre un sistema di lenti ibrido composto da sei obiettivi, cinque dei quali in plastica e il restante costruito in vetro. Grazie a questo set di obiettivi 5P + 1G , il dispositivo è in grado di offrire una maggiore cattura della luce rispetto ad altri sistemi simili di tipo 6P, raggiungendo un’apertura di f / 1.65. Inoltre, grazie a questo sistema, Xiaomi è riuscita a implementare l’effetto antiriflesso e correggere in una certa misura la distorsione generata dalla lente stessa negli angoli. In questo modo Redmi ha ottenuto un risultato fotografico più nitido con un livello di dettaglio superiore.

Leggi anche: Lenti liquide su smartphone: cosa sono, cosa cambia e come funzionano

Con questo smartphone, di fatto, Xiaomi ha creato una nuova fascia di smartphone andando ad accontentare gli utenti che vogliono un dispositivo performante sia dal punto di vista del processore che fotografico.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo