T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Gaming Edition sta per arrivare anche da noi? Facciamo chiarezza

Come abbiamo visto qualche giorno fa, il Redmi K40 Gaming Edition arriverà a casa nostra sotto mentite spoglie. Il suo nome, con grande probabilità sarà POCO F3 GT e dunque si tratterà dell’ennesimo tentativo di riproporre lo stesso smartphone in un’altra salsa. Ma in fondo va bene così, basta che costi poco. Tuttavia, stamattina arriva notizia dal Google Play Console che il Redmi in questione è stato certificato. Cosa significa questo? Che arriverà anche lui? Facciamo chiarezza.

Redmi K40 Gaming Edition arriverà in Europa come POCO F3 GT e non con il suo vero nome: il Google Play Console è tutt’altra storia

È necessario fare chiarezza su una cosa: il Google Play Console non certifica gli smartphone che arriveranno in versione Global, o almeno non è precisamente così. Il Redmi K40 Gaming Edition che stiamo trattando arriverà sì da noi, ma con il nome di POCO F3 GT. E allora perché il portale di Google lo ha certificato? Semplice, perché il dispositivo sarà dotato della possibilità di “impiantare” i servizi Google.

redmi k40 gaming edition google play console

Come sappiamo non tutti gli smartphone di Xiaomi che provengono dalla Cina hanno ricevuto questa certificazione. In effetti, se andiamo a vedere bene, solamente quelli che sono arrivati qui con un altro nome lo hanno fatto. Oppure anche quelli che non sono affatto arrivati qui, ma su cui è possibile installare i servizi Google. Di conseguenza, quando ci troviamo di fronte a una certificazione del Google Play Console, come nel caso di Redmi K40 Gaming Edition, non significa che quel dispositivo con quel nome arriverà da noi.

In ogni caso il Redmi K40 Gaming Edition arriverà anche in versione Global come detto, seppur non sappiamo quando. Ricordiamo che il gaming phone arriva con un display OLED da 6.67″ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento del touch di 480 Hz. Il Redmi K40 Gaming Edition è poi alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 1200 a 6nm. Integra inoltre una batteria da 5065 mAh che supporta una ricarica rapida da 67W: da 0 al 100% in soltanto 42 minuti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo