T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun svela il suo cellulare preferito di un tempo, che non è uno Xiaomi

Molto raramente usciamo fuori dalla sfera tech ma di tanto in tanto capita di parlare di curiosità e notizie che poco hanno a che fare con aggiornamenti, moduli fotografici degli smartphones, MIUI e quant’altro. Diverso tempo fa abbiamo visto quali sono gli smartphones preferiti di Lei Jun, fondatore CEO del nostro amato brand, e senza troppa sorpresa abbiamo scoperto che sono tutti e tre degli Xiaomi. Ma per quanto riguarda i telefoni cellulari “di un tempo”, quale sarà il suo preferito? Rimarrete stupiti nel sapere che non si tratta di un device del brand.

Non è uno Xiaomi il telefono cellulare (non uno smartphone) preferito di Lei Jun: si tratta di un vecchio, ma neanche tanto, device a scorrimento

Parlando di smartphone a scorrimento il primo che ci viene in mente è Xiaomi Mi MIX 3: un dispositivo che ha fatto di sé il portabandiera del design e che ha aperto il mercato degli smartphones particolari. Ma oggi parliamo di un telefono cellulare e non di uno smartphone, e in particolare del preferito di Lei Jun quando ancora l’azienda era un’idea. In un post sul social cinese Weibo il CEO e patron dell’azienda svela che molti anni fa il suo cellulare prediletto era un Palm Pre. Ma se pensate che questo dispositivo sia un qualunque cellulare di dieci anni fa vi sbagliate di grosso.

questo è il cellulare preferito non xiaomi di lei jun

Infatti questo è stato uno dei primi, se non il primo, ad avere due caratteristiche che stanno molto a cuore al brand. Uno dei tratti distintivi è proprio il meccanismo a scorrimento in stile Mi MIX 3: questo cellulare fu uno dei primissimi a permettere di accedere alla tastiera fisica attraverso uno slider e quindi portando la mascherina frontale verso l’alto. La seconda caratteristica ha stupito anche noi: la ricarica wireless. Il Palm Pre fu infatti un antesignano di questa tecnologia che ora è diventata la più ricercata in uno smartphone. Purtroppo al tempo era troppo lenta e costosa ma Lei Jun ha saputo apprezzarla sin da subito e probabilmente è questo uno dei motivi per cui sta scegliendo di investire molto su di essa.

Che dire, ve lo aspettavate?

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
131,10€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo