T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco tutte le novità della MIUI 12.1 che arriveranno prossimamente

Mentre la maggior parte degli xiaomisti sta aspettando l’ultima major release dell’interfaccia personalizzata del brand ovvero la MIUI 12, si comincia a parlare del suo primo primo grosso aggiornamento. Allo stesso modo della undicesima, anche questa migliorerà con il tempo e le features che arriveranno in futuro sono molteplici. Il team di Techindeep ci svela quali saranno le novità sulla versione MIUI 12.1 che in questo momento sono in fase di test nelle versioni beta della ROM cinese. La maggior parte di queste features nuove riguardano il lato estetico ma ce ne anche di utili. Vediamole insieme.

Queste tutte le novità che ci aspettano con la versione MIUI 12.1: attualmente sono in test nelle ROM beta ma arriveranno da noi fra qualche mese

Secondo quanto rivelato dalla fonte, le novità sarebbero parecchie. Cominciamo con quelle prettamente estetiche.

Nuove animazioni impronta digitale

Una delle cose che abbiamo sempre voluto nella MIUI, da quando Xiaomi produce smartphones con lo sblocco dello schermo integrato nel display, è la possibilità di cambiare le animazioni al tocco. Bene, sembra che il prossimo aggiornamento ne porterà di nuove. Inoltre, sempre secondo i colleghi sarà possibile aggiungerne altre in futuro grazie all’applicazione “Temi“. Questa, se confermata, sarebbe una notizia davvero fantastica.

App vault o cassetto

Questa è una cosa che in realtà è cambiata già dalla prima release della MIUI 12: quando facciamo sqipe verso destra e dunque andiamo nella scheda a sinistra di quella principale, troviamo l’app vault o il cassetto. Questo verrà ridisegnato e il suo design presenterà qualche curva in più, in stile iOS.

app vauol o cassetto miui 12.1

Applicazione “Meteo”

Anche l’app “Meteo” verrà modificata leggermente come l’app vault. In questo caso, grazie all’aggiornamento, sarà più facile controllare il tempo che fa nelle varie città memorizzate. Il tutto sarà accompagnato da una piacevole animazione come vediamo nella clip.

Always On Display (AOD)

Quanto abbiamo penato per avere un Always On Display che venisse incontro alle nostre esigenze. Grazie alla MIUI 12 questa feature è stata decisamente potenziata ma con la MIUI 12.1 farà un salto ancora più in avanti. Infatti sembra che finalmente potremo scegliere quali elementi nascondere tra quelli che possono essere mostrati sullo schermo. Tra questi l’icona della batteria, le notifiche o il contapassi.

always on display aod miui 12.1

Sicurezza dello sblocco con tastiera

Ora passiamo a una feature più utile che bella. Ne avevamo parlato in un certo senso molto tempo fa quando vi dicemmo che Xiaomi era a lavoro per sviluppare una funzionalità che non permettesse ad occhi indiscreti di spiare password o files personali. In una qualche misura l’obbiettivo di questa feature è simile: ci sarà permesso di cambiare disposizione dei bottoni della tastiera digitale qualora la usassimo come metodo di sblocco del dispositivo. In poche parole ogni volta che sbloccheremo lo smartphone i numeri sulla tastiera avranno posizioni differenti. Questo fungerà da deterrente evitando che malintenzionati possano ricordare un certo movimento della mano.

sicurezza blocco tastiera miui 12.1

Di seguito il changelog con tutte le novità aggiuntive di questo aggiornamento:

  • supporto al nuovo codec LHDC V3;
  • design centro di controllo migliorato con data e ora;
  • aggiunte dimensioni del testo e spessore del carattere, modalità scura e supporto schermo diviso in Second Space;
  • aggiunta misurazione della pressione arteriosa in Xiaomi Health;
  • patches di sicurezza aggiornate a luglio 2020;
  • Driver GPU OpenGL e Vulkan aggiornati (da SD845: v415.0 a v464.0);
  • funzione Super Wallpaper migliorata (due nuove wallpapers di Marte e miglioramento del tempo di blocco dello schermo);
  • elimina l’opzione immagine dopo la condivisione tramite screenshot;
  • nuovi stili di animazione per la ricarica della schermata di blocco (stile di ricarica Mi 10 e Mi Mix Alpha);
  • animazioni di rotazione dello schermo migliorate (rotazione continua da orizzontale a verticale);
  • aggiunta opzione per modificare le aree di attivazione di Quick Ball;
  • menu di selezione dello stile della schermata principale riprogettato;
  • nuovi filtri per fotocamera e galleria;
  • aggiunta opzione per cambiare il layout dell’album della Galleria;
  • animazioni 3D su quattro delle scorciatoie primarie di Control Center;
  • miglioramento del comportamento delle notifiche quando si scorre verso il basso (tendina);
  • nuove opzioni rapide per la riproduzione di video (aggiunta velocità di riproduzione audio e video);
  • aggiunta opzione per memorizzare tutte le icone di gioco nello spazio di GAME TURBO.

Xiaomi Redmi 9 - Smartphone 3GB 32GB, 6.53" FHD+ Display, AI Quad TeleCamera 13 MP, Batteria da 5020 mAh, Viola [Versione Spagnola]
🇮🇹 Spedizione Veloce GRATUITA da Italia
2220BDF580
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Techindeep

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo