T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi AirDots 2 in arrivo: cuffie peso piuma con cancellazione attiva del rumore

Sono numerosi i prodotti che Xiaomi, almeno in Cina, lancia ogni giorno. In particolare si affida alla sua piattaforma di crowdfunding per alcuni di essi e le nuove cuffie sono tra loro. Sappiamo bene che c’è un sacco di confusione quando parliamo di cuffie del brand: abbiamo una versione Pro, una SE, per non contare i modelli identici tra Xiaomi e Redmi. Insomma, un bel macello a cui vanno ad aggiungersi anche le Redmi AirDots 2: queste nuove cuffie debutteranno fra due giorni sul crowdfunding del brand e avranno dalla loro un paio di caratteristiche degne di nota.

Stanno per debuttare le nuove Redmi AirDots 2: tra le loro features abbiamo un peso davvero irrisorio, bluetooth 5.0 e cancellazione attiva del rumore

Tramite il canale ufficiale cinese su Weibo il brand ha annunciato che il 22 luglio inizierà la campagna di crowdfunding delle nuove cuffie Redmi AirDots 2. Nella pubblicazione ha anche iniziato a spammare qualche caratteristica del nuovo prodotto e riteniamo che alcune sono davvero interessatni. Tra esse c’è la cancellazione attiva del rumore e il peso davvero irrisorio.

Tra tutte le features che il brand ha annunciato vediamo la presenza della tecnologia bluetooth 5.0 e dunque potremo contare su un’esperienza audio senza ritardi e senza lag. Inoltre, le Redmi AirDots 2 avranno la possibilità di connettersi con il dispositivo mobile in maniera istantanea: infatti, in base a quanto riferito dall’azienda, le nuieve cuffiette in ear saranno riconosciute dallo smartphone non appena il cofanetto verrà aperto. Ma queste non saranno le uniche features del nuovo prodotto.

A rendere “speciali” in qualche modo c’è la misura e il peso: ogni auricolare sarà grande 7.2 mm ed avrà un peso di 4.1 g. Saranno dunque delle cuffiette peso piuma e il che potrebbe anche essere un problema: se da una parte sarà difficile che esse cadano dalle orecchio (in quanto leggere) dall’altra proprio questa leggerezza le renderà molto fragili. Vengono citate anltre due caratteristiche per le Redmi AirDots 2: la presenza dell’assistente vocale XiaoAi e la cancellazione attiva del rumore. Il primo potrà essere svegliato tramite un doppio tap sull’auricolare destro mentre per ciò che concerne il secondo, verrà utilizzata una tecnologia DSP: questa permette, grazie ad un microfono interno e un processore autonomo audio di produrre dei suoni interni che vanno a compensare quelli provenienti dall’esterno.

Infine il prezzo: si parla di 79 yuan, 10 € al cambio attuale. Attendiamo qualche giorno per sapere se usciranno anche in Europa.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo