T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Laifen Swift, l’asciugacapelli potente ed economico che sfida Dyson – Recensione

Tra i prodotti che Dyson ci ha abituato ad acquistare ci sono gli asciugacapelli di fascia alta e Laifen Swift è uno di questi ma che costa un terzo del prezzo.

Cosa c’è nella scatola?

  • Asciugacapelli Laifen Swift
  • Beccuccio magnetico
  • Manuale d’uso (inglese, tedesco, russo, giapponese, francese, spagnolo, arabo, koreano)

Specifiche tecniche

  • Potenza: 1600 W
  • Voltaggio: 110/220 V (diverse opzioni di voltaggio/tipo di spina)
  • Velocità dell’aria: 22 M/s
  • Dimensioni: 10,9 x 2,8 x 3,5 pollici (277 x 70 x 89 mm)
  • Peso netto: 405 g (asciugacapelli, cavo escluso)
  • Rumore generato: 59 dB
  • Lunghezza del cavo: 1,8 metri

Laifen Swift in breve

Laifen Swift è un asciugacapelli compatto ad asciugatura rapida, con tecnologia per ridurre i livelli di rumore pur mantenendo un potente flusso d’aria, il controllo della temperatura ed il potere di asciugatura. Pulizia del filtro facilita e generazione di ioni negativi sono degli extra graditi.

Design e caratteristiche

L’asciugacapelli Laifen Swift ha un design elegante, minimalista ed è realizzato con plastiche di qualità ad eccezione del filtro che è in alluminio. Non solo le dimensioni ridotte, ma anche il peso di soli 405 grammi sono le caratteristiche che subito si apprezzano impugnandolo.

Il filtro è posto nella parte inferiore del manico ed è coperto da una griglia circolare fissata tramite magneti, facilissima da rimuovere per effettuare la manutenzione.

L’aria fuoriesce dall’apertura circolare invece che dal foro centrale, esattamente come negli asciugacapelli Dyson. La stessa apertura è dotata di attacco magnetico per l’inserimento degli accessori. In dotazione è presente solamente il beccuccio, ma è disponibile la versione Special che include 3 diversi accessori.

L’asciugacapelli si controlla con il due comandi posti nella parte alta del manico all’altezza del nostro pollice. L’interruttore con tre posizioni ci permette di accenderlo e scegliere tra due diverse potenze. Il secondo pulsante ci permette di alternare tra le tre temperature possibili: aria fredda; aria tiepida 50°; aria calda 80°.

Un led circolare posto sul retro, ci segnala la temperatura in uso: celeste, giallo o rosso. E’ utile e molto d’effetto.

Il cavo da 1.8 metri è di ottima qualità e permette di muoversi con una discreta libertà. Come con tutti gli asciugacapelli, la protezione da cortocircuito è integrata per prevenire la folgorazione.

Prestazioni

Nonostante l’ottimo design e la grande praticità, sono le prestazioni che maggiormente interessano in un asciugacapelli.

Ho capelli corti e quindi per misurare le prestazioni ho preso come test mia figlia piccola con la quale normalmente spendo molto tempo per asciugare i sui capelli lunghi dopo le lezioni di nuoto.

La presa elettrica a disposizione in piscina funziona a pagamento e per un lasso di tempo prefissato di 5 minuti e solitamente abbiamo bisogno di due gettoni per completare l’asciugatura. Ma con mia grande sorpresa, utilizzando il Laifen Swift già con un gettone ho ottenuto un buon risultato con un risparmio del tempo di quasi il 50%

L’utilizzo degli ioni negativi (200.000.000 per cm3) si nota in modo evidente rispetto ai classici asciugacapelli. Il risultato è più uniforme, soffice ed evita quella classica secchezza delle alte temperature, specialmente con un’asciugatura di fretta come quella che faccio in piscina.

Ho apprezzato molto il controllo automatico della temperatura che, tramite un sensore dedicato, controlla la temperatura per 100 volte al secondo, evitando surriscaldamenti dei capelli e della cute. Questa caratteristica mi è stata molto utile soprattutto asciugando il mio cane che, come tutti gli animali, è molto sensibile ed infastidito dalle temperature troppo alte.

Conclusioni e prezzo del Laifen Swift

Ho apprezzato ogni singolo aspetto del Laifen Swift rispetto ad un asciugacapelli classico:

  • E’ più leggero
  • E’ più piccolo
  • E’ più bello
  • Asciuga in meno tempo
  • Il risultato è migliore
  • Non rovina i capelli
  • Fa meno rumore

Laifen Swift è disponibile su questa pagina del sito ufficiale a circa 150€. Un prezzo è alto ma che va proporzionato alle prestazioni ed alle caratteristiche del prodotto. Il Dyson Supersonic che ha le stesse prestazioni (ma qualche accessorio in più) costa più del triplo. Anche il prezzo di asciugacapelli “classici” ma professionali si avvicina molto a quello del Laifen Swift senza però offrire quasi nulla di quello che ho appena elencato.

Laifen Swift è un acquisto del quale non ci si pente!

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo