T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La registrazione chiamate nativa sembra essere tornata su Redmi Note 8

Il problema della sparizione della registrazione delle chiamate è sorto diversi mesi fa dopo la decisione dell’ente garante della privacy di togliere (specificatamente sui dispositivi Xiaomi) il dialer MIUI. Questo garantiva la possibilità appunto di registrare automaticamente le chiamate che venivano effettuate o che si ricevevano. La sparizione del dialer proprietario di Xiaomi ha portato all’approdo di quello di Google sulla stragrande maggioranza dei dispositivi del brand. Dunque? Niente registrazione delle chiamate. Ma sembra che qualcosa stia cambiando: Redmi Note 8 sta ricevendo la possibilità di registrarle, a sorpresa e senza annuncio ufficiale.

Redmi Note 8 ritornerà tra i dispositivi più venduti? Forse sì visto che ha ricevuto la possibilità di registrare le chiamate, di nuovo

Lo scorso settembre avevamo visto come Redmi Note 8 ProNote 9 Pro, Note 9S e Xiaomi Mi 9T Pro avevano ricevuto la stessa possibilità di registrazione delle chiamate. Ricordiamo che facendo uso del dialer MIUI, la registrazione è possibile solamente se si installano le ROM indonesiana, indiana e cinese. Dopo le segnalazioni sulla Mi Community però, pare che anche alcune unità con ROM global possano riutilizzare la feature. Una sorpresa non annunciata dall’azienda che sta portando un sorriso sulle bocche degli utenti.

Molti utenti hanno anche osservato di non aver ricevuto alcun aggiornamento di sistema o un aggiornamento dell’app per ottenere questa funzionalità tanto attesa. Ciò significa che è stata probabilmente abilitata tramite lato server tramite un aggiornamento interno. Le segnalazioni fanno riferimento a ROM global, non soltanto indiane o indonesiane: questo significa probabilmente che a breve a che tutti gli altri utenti potranno ricominciare a registrare le chiamate nativamente. Bisogna tenere conto però di una cosa: le chiamate non vengono registrate in maniera automatica come prima.

redmi note 8 registrazione chiamate

Come fare la registrazione chiamate con questo nuovo aggiornamento?

Bisognerà abilitare manualmente la funzione andando su “Recenti” e quindi facendo clic sul pulsante di condivisione come mostrato nella foto di sopra. Anche voi avete ricevuto a sorpresa questa feature che aspettavamo da tempo? Se sì, fatecelo sapere nei commenti!

Facciamo presente che questo articolo non vuole segnalare il fatto che la registrazione sia tornata PER TUTTI

In offerta su Amazon

150,79€
disponibile
1 usato a partire da 150,79€
al 27 Aprile 2024 1:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 1:20

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

7 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Ho appena preso il redmi note 10pro e non vedo l’ora che ritorni il registro di chiamata che era tanto comodo sui precedenti xiaomi redmi, perchè con il registro di google telefono si le chiamate le registra ma non in automatico invece quello nativo di redmi e xiaomi faceva tutto in automatico mi voglio augurare di rivederlo riattivato molto presto teneteci informati grazie per la notizia

Tommaso
Tommaso
3 anni fa

Buongiorno, neanche il mio redmi note pro ver. MIUI Global 12.0.4 Android 10, non ha ricevuto il tanto atteso aggiornamento per la registrazione delle chiamate

Giorgio
Giorgio
3 anni fa

No io non ho questa possibilità… Ho da poco aggiornato il mio redmi note 8 global alla MIUI 12 ma niente

Michele
Michele
3 anni fa

E’ possibile che sia implementata sulla miui 12.5 global del Redmi Note 8 Pro? sulla 12 non è presente.. grazie

XiaomiToday.it
Logo