T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La registrazione chiamate ritorna per alcuni dispositivi Xiaomi e Redmi

Diverso tempo fa abbiamo assistito alla scomparsa di una delle migliori funzionalità della MIUI, ovvero la possibilità di registrare le chiamate senza bisogno di utilizzare applicazioni di terze parti. Un colpo al cuore per molti utenti che potevano contare sul dialer MIUI in tal senso. Il motivo di questa mancanza stava dietro le nuove norme per la privacy. La Mi Community aveva annunciato che la registrazione tramite dialer proprietario di Xiaomi era in fase di test ma notizia di oggi è che il dialer di Google ha riportato la registrazione chiamate su alcuni devices.

Alcuni dispositivi Xiaomi e Redmi stanno ricevendo, di nuovo, la possibilità di registrare le chiamate ma tramite il dialer di Google

In base a quanto riferito dai colleghi di Piunikaweb, in molti utenti hanno segnalato il ritorno della possivilità di registrazione delle chiamate su diversi modelli del brand. In particolare gli smartphones interessati sono Redmi Note 8 Pro, Note 9 Pro, Note 9S e Xiaomi Mi 9T Pro. Ricordiamo che al momento questa feature è disponibile (senza far uso dell’ app Telefono di Google e quindi nativamente) solo per le rom Indonesiane, Indiane e Cinesi.

torna la registrazione delle chiamate su alcuni modelli xiaomi e redmi

Questa la prova che un utente ha postato sul social Reddit

La novità che si sta affacciando si questi dispositivi è proprio questa: il registratore è tornato. L’unico problema però è che la sua presenza non è stabile. Infatti, diversi possessori di dispositivi Redmi nello specifico hanno lamentato il fatto che la feature è sparita da un momento all’altro. Il fatto però che l’anno ricevuta è un buon segnale: potrebbe significare che il colosso di Mountain View abbia deciso di ripristinare la registrazione delle chiamate in via definitiva. Certo, noi xiamisti preferiamo il dialer MIUI però al momento questa sembra l’unica opzione possibile. Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero novità. Nel mentre se anche voi riceveste di nuovo la possibilità di registrare le chiamate fatecelo sapere nei commenti, con magari allegato qualche screenshot.

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Piunikaweb

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

25 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
3 anni fa

Ciao Gianluca, io sono un possessore di un vecchio Redmi note 4 che ha la possibilità di registrare chiamate con la MIUI integrata (la versione 11). Avevo intenzione di abbandonarlo per il Redmi note 8 pro: l’ho acquistato nel mese di marzo/aprile su amazon ma l’ho restituito non appena mi accorsi che non aveva più la possibilità di registrare le chiamate. Ora, dopo aver letto la tua informazione, vorrei tornare alla carica ma con il Redmi note 9 pro. Mi sai dire se nel frattempo la funzione è diventata più “stabile” (nel senso che non sparisce e registra senza problemi… Leggi il resto »

REMO
REMO
3 anni fa

come si fa? Il registratore originale del mio XIOMI REDMI NOTE 8 , NON VUOLE REGISTRARE NEMMENO A VIVA VOCE, che schifo di telefono quasi quasi lo restituisco

Angelo
Angelo
3 anni fa

Grazie per la risposta!
Quindi ancora niente MIUI.
Sul Redmi Note 9 Pro è però abilitata la registrazione chiamate mediante Google Telefono, giusto?
Mi sai dire se con Google Telefono le chiamate vengono registrate in automatico oppure se si deve ogni volta attivare la funzione di registrazione con un’attivazione in manuale?

Angelo
Angelo
3 anni fa

Ho acquistato il Redmi Note 9 pro, che viene fornito con Android 10 e MIUI 11. Ho provveduto all’aggiornamento della MIUI alla attuale versione 12 mentre per Android 11 pare che si dovrà almeno un altro mese almeno. Sia con la MIUI 11 che con la 12 non cambia nulla: non c’è modo di registrare le chiamate, l’app Telefono di Google anche se aggiornata (28/10/2020) non presenta alcuna funzione di registrazione. Sono molto tentato di rimandarlo indietro per questa mancanza che per me è fondamentale nel lavoro. PS: il Redmi Note 9 pro ha anche un grosso problema con la… Leggi il resto »

Antonio
Antonio
3 anni fa

Buonasera, ho istallato l’app “Telefono” di Google ma a me manca la registrazione della chiamata. Ho fatto screen shot della schermata ma non so come fare per allegarla.

Anonimo
Anonimo
2 anni fa

A me fino a ieri c’era e lo usata oggi non c’è più peccato mi piaceva speriamo che ritorna

claudio silvestro
claudio silvestro
2 anni fa

A me è uscita ho provato anche ad usarla ma non capisco dove andrebbero poi salvati i file generati, li ho cercati ma nulla da fare!!!

Patricia
Patricia
2 anni fa

Hallo zusammen
Bei meinem Redmi Note 8 pro ist bei jedem Anruf der Button ‘Aufnahmen’ da. Kann ich diesen entfernen? Saupeinlich, wenn ich während einem Anruf ungewollt auf diesen Knopf komme.. und das Gegenüber ‘Dieser Anruf wird jetzt aufgezeichnet’ hört!
Danke für die Hilfe

Tommaso
Tommaso
3 anni fa

Ciao a tutti, ad oggi, visto tutte le notizie del ritorno della funzione di registrazione delle chiamate anche sul mio redmi note 8 pro, io ho la la MIUI 12.0.4 aggiornata , non ho riscontrato nessun cambiamento nell’app di google e la funzione non è stata ripristinata.
Se possibile vorrei far notare che la parte dei contatti è molto scarna non si possono creare neanche i gruppi come nella MIUI originale contatti e dialer di Xiaomi che non è possibile utilizzare sui nostri telefoni.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

ciao a tutti, qualcuno ha provato ad installare il fimrware cinese, indiano o d’altre nazioni in cui la funzione di registrazione telefonate è attiva ?

walter
walter
3 anni fa

ciao a tutti il ho il mi 9 e le telefonate le registra, ma non capisco perchè spesso il file è vuoto, scorre il tempo ma non riproduce l audio, qualche idea?

REMO
REMO
3 anni fa

Quale applicazione posso usare per registrare telefonate sul mio nuovo XIOMI REDMI NOTE 8 ???? Grazie

Pippo
Pippo
3 anni fa
Reply to  REMO

cube acr

Eugenio
3 anni fa

buonasera, per caso è possibile poter registrare chiamate con MIUI 12 utilizzando una qualsiasi app di registrazione chiamate – come quelle che si trovano sul play store – qualora lo smartphone sia stato rootato?

Pippo
Pippo
3 anni fa
Reply to  Eugenio

Cube acr

Roberto
Roberto
3 anni fa

Ciao Gianluca, quando dici che si possa registrare solo con l’app Telefono di Google, ho anche abilitato la versione beda del programma, ma sembra proprio che non ci sia ancora questa possibilità!
Sto aspettando l’aggiornamento alla 12.5 , speriamo che lì sia disponibile

Roberto
Roberto
3 anni fa
Reply to  Roberto

Ho appena installato la 12.0.2.0 e speravo tornasse disponibile la funzione… ed invece niente… Pare sia solo una patch di sicurezza

XiaomiToday.it
Logo