T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La MIUI 10.3 Global per Xiaomi Mi Max e Mi Max Prime sarà l’ultimo aggiornamento

La rivoluzione tecnologica avanza sempre più, e per un prodotto appena presentato la vita utile diventa sempre più ristretta, arrivando in ad essere definito obsoleto in men che non si dica. Tutto ciò coinvolge ancor più il settore degli smartphone, dove per tante variabili, le case produttrici dovranno gettare la spugna a livello di supporto sotto forma di aggiornamenti. E per un’azienda come Xiaomi stare dietro a tutte le proprie creature è decisamente un’impresa folle, e forse anche per questo motivo l’OEM cinese ha annunciato lo stop al supporto software per lo Xiaomi Mi Max  e Mi Max Prime, phablet della prima generazione che hanno riscosso molteplici consensi tra gli amanti del genere.

mi max

Questo si traduce nel fatto che non sarà sviluppata più alcune ROM in formato Beta, nè Global nè China, anche se il team di sviluppo MIUI ha promesso un ultimo aggiornamento relativamente alla Global Stabile che arriverà a brevissimo, ad Aprile per l’esattezza. In particolare la ROM MIUI Global Beta 9.2.28 è stata l’ultima versione di test dedicata ai due device.

La MIUI 10.3 Global per Xiaomi Mi Max e Mi Max Prime sarà l’ultimo aggiornamento

Insomma in molti potrebbero rimanere male da tale notizia, considerando che la serie Max è stata una piccola rivoluzione in un periodo cui i display erano piuttosto contenuto in termini di dimensioni. Ad ogni modo i Mi Fans incalliti troveranno senz’altro soluzioni per mantenere in vita il loro dispositivo grazie anche al supporto della community globale. Quello che un pò rattrista è che a pensarci bene la vita massima per un device è fissata a poco più di 2 anni e mezzo.

mi max

Infatti Xiaomi Mi Max e Mi Max Prime sono stati lanciato verso giugno 2016, un periodo breve nel mondo tech ma decisamente lungo se paragonato a brand rivali che spesso non aggiornano i propri terminali. Invece Xiaomi in questo periodo ha fatto sentire la propria presenza rilasciando continuamente aggiornamenti, portando la MIUI 10 anche su questi due colossi tecnologici.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo