T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La migliore versione di Google Camera sul tuo smartphone? Ci pensa GCamator

Ormai gli smartphone sono diventati più degli strumenti utili ad effettuare foto e video che per telefonare, pertanto la fotocamera di cui si dotano è diventato uno degli elementi decisivi nella scelta di uno o l’altro modello che i vari OEM di propongono. Spesso però non ci si ferma di fonte al numero di megapixel o sensori di cui è dotato il terminale ma bensì ci si documenta se questo verrà o meno supportato dai vari porting esistenti della GCam.

gcamator

Troppo spesso però si va in confusione su quale versione installare sul proprio smartphone, perchè gli sviluppatori che danno il loro contributo sono tantissimi e tra versione OS ed hardware si f fatica a capire quale sia la migliore versione da installare. In soccorso arriva un’applicazione, o almeno di prova, scaricabile direttamente dal Play Store e che risponde al nome di GCAmator, un’applicazione che seleziona per noi la migliore versione della fotocamera di Google disponibile per il nostro terminale.

La migliore versione di Google Camera sul tuo smartphone? Ci pensa GCamator

GCamator è un’app sviluppata dal team di XDA e risulta essere tanto semplice quanto efficace. Il funzionamento dell’applicazione è semplice: la prima cosa che fa è verificare che il nostro cellulare sia compatibile con le API Camera2 e verificato questo passaggio, l’applicazione fa un analisi delle informazioni del nostro smartphone e, se avrà individuato la versione ottimale della fotocamera di Google, la scaricherà in automatico.

Ciò è possibile grazie a un database dettagliato che indica quale è la migliore versione possibile dell’applicazione della fotocamera di Google per ciascun cellulare. Un database ricco di risorse, ma limitato a pochi cellulari. Infatti per dispositivi recenti, non vi è menzione di GCam ad hoc oppure non vi è traccia di mod specifiche rilasciate su altri siti al di fuori del database.

Ad esempio, nel nostro caso con un Mi Note 10 Lite non viene riconosciuta alcuna GCam funzionante, nemmeno quella di Mi Note 10 che praticamente condivide lo stesso hardware della versione Lite. Inoltre sempre per Mi Note 10 la GCam è ferma alla versione Android 9 quando invece il dispositivo ha già ricevuto Android 10 da qualche settimana.

gcamator

Beh, GCamator è un’applicazione gratuita e tentare non costa nulla, soprattutto se appartenete a quella fetta di utenza che non sa proprio da dove partire per l’installazione di una mod GCam sul proprio terminale.

GCamator
GCamator
Questa è un'applicazione che ti aiuterà a installare l'applicazione Google Camera più recente per molti dispositivi.
image

Mi Note 10 Lite Smartphone 6GB 128GB Qualcomm® Snapdragon™ 730G processor AI Quad telecamera 6.47″ 3D curved AMOLED Display 5260 mAh typ NFC Nero [Versione globale]
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (7/15gg, No dogana)✈
155,00€
BGD11N10L
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

5 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo
Enzo
3 anni fa

Ciao, ho anche io il Mi Note 10 Lite, alla fine quale versione di GCam hai installato? Grazie.

Enzo
Enzo
3 anni fa

Ho visto che hai aggiornato la recensione col link, grazie!

Enzo
Enzo
3 anni fa

Ok, grazie Emanuele, attendo il link

XiaomiToday.it
Logo