T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuovo brevetto e nuovo design per lo smartphone pieghevole di Xiaomi

Abbiamo visto diversi smatrphones pieghevoli nell’ultimo periodo. Ne abbiamo visti di reali, come Xiaomi Mi Flex, e non, come gli ultimi brevetti presentati dal brand. Non è ancora chiaro se il mercato andrà verso questo settore visto che attualmente i prezzi sono eccessivamente alti. Un altro motivo che ci frena dal dire che questo tipo di smartphone avrà un ottimo successo è la fragilità: l’esperienza di molti utenti ha dimostrato come in devices della concorrenza ci siano non pochi problemi relativi alla resistenza dello schermo. In ogni caso Xiaomi vuole provarci e brevetta un nuovo design per il suo smartphone pieghevole.

Un nuovo design è stato proposto da Xiaomi per il suo smartphone pieghevole: Xiaomi Mi Flex dovrebbe essere il suo nome…ma quando arriverà?

A giudicare dalle immagini sembra che questo nuovo brevetto riprenda in maniera molto “uncanny” quello che è il Huawei Mate XS. Lo smartphone Xiaomi, per cui il brevetto è stato depositato a fine 2019 e pubblicato oggi, si presenta pieghevole da un lato solo contrariamente al prototipoche molto tempo fa abbiamo visto tra le mani di Lin Bin. Le immagini mostrano chiaramente come questo si pieghi verso l’esterno.

brevetto smartphone pieghevole xiaomi

L’ala che va a chiudersi si “incastra” all’interno di una scanalatura dove sono poste tutte le fotocamere del dispositivo. Chiaramente trattandosi di un foldable non troveremo nessun sensore anteriore ma solo quelle posteriori che sembrano essere 4 su questo dispositivo. La parte anteriore del pieghevole di Xiaomi è interamente senza bordi e dunque è un vero full screen e lo schermo sul retro, quello che effettivamente si piega risulta essere più stretto della parte che non si muove.

Sotto le fotocamere è posizionato un pulsantino. Questo servirà a sbloccare/bloccare il meccanismo che permette di piegare lo smartphone: probabilmente si tratta di un sistema a scatto o qualcosa di simile visto che all’estremità destra della fotografia qui sotto possiamo notare un piccolo ugellino che va ad incastrarsi all’interno della scanalatura.

brevetto smartphone pieghevole xiaomi

Diversamente dal design di Mi Mix Alpha, questo dispositivo non ha un vetro curvo. Lo capiamo dai due tasti fisici che si trovano proprio sulla curva (immagine a sinistra). A piegarsi è solamente la parte corrispondente al centro del device, mentre il dorso (se così vogliamo chiamarlo) sarà caratterizzato da una scocca in plastica o lega di alluminio. Su questo dorso sono poste, come dicevamo prima, anche le fotocamere.

Secondo quanto annunciato da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, Xiaomi ha in mente di rilasciare il suo primo smartphone pieghevole a breve. Purtroppo il CEO non si è sbilanciato nel dire quando.

Xiaomi Mi MIX 3
234,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Letsgodigital

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo