T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La Collezione Peggy Guggenheim e Xiaomi insieme per un nuovo progetto Instagram

Xiaomi e l’arte continua ad essere un sodalizio molto forte della Biennale di Venezia 2022. Ma non solo. Dopo aver documentato la genesi del Padiglione Italia con uno Xiaomi 12 Pro, il brand cinese ora ha aperto una nuova collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim presente a Palazzo Venier dei Leoni. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

Xiaomi 12 racconta la Collezione Peggy Guggenheim su Instagram

Si tratta di un nuovo progetto di comunicazione digitale, che prevede la creazione di una serie di contenuti video condivisi sull’account Instagram del museo fino al 31 ottobre 2022. Xiaomi vuole raccontare in particolare alcuni dei capolavori conservati a Palazzo Venier dei Leoni, oltre alla mostra “Surrealismo e magia. La modernità incantata” e in generale la cornice della città veneziana.

I direttori artistici del progetto saranno Salvatore “Surry” Cinquegrana, uno dei dieci youtuber più seguiti in Italia, appassioanto di videogame e musica, e Alberto Cerrato, specialista nella comunicazione digitale del mondo dello spettacolo, cultura e turismo. Per la realizzazione dei contenuti, entrambi utilizzeranno gli smartphone della serie Xiaomi 12. L’obiettivo è quello di imbastire uno storytelling lungo 6 mesi, che attraverso 48 brevi reel mostrerà la Collezione Peggy Guggenheim come mai fatto prima, con protagonisti anche gli angoli più nascosti del giardino delle sculture e i restauri delle tele.

Emerge dunque la voglia di Xiaomi di mettersi in gioco in tema di creatività, cultura e innovazione. Una sensibilità che il noto marchio tech cinese sta accrescendo sempre di più. E il sodalizio con Venezia va proprio in questa direzione, visto che prevede anche altre connessioni virtuose, come ad esempio quella con il Padiglione Italia alla 59a Esposizione Internazionale d’Arte e il Venezia FC.

Ed è un modo anche per avvicinare sempre di più l’utenza dei fotografi e creatori di contenuti video al mondo degli smartphone Xiaomi, sempre in costante evoluzione.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo