T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Jason sarà il nuovo Xiaomi Mi 6X con processore Snapdragon 660?

E’ apparso senza alcun preavviso sul noto sito di benchmark GFXBench e ha fatto davvero scalpore. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 6X, una variante “light” dell’ultimo flagship di Xiaomi che, però, di “light” avrebbe davvero ben poco! E stando a quanto riportato dalla scheda tecnica emersa su GFXBench, Xiaomi Mi 6X, definito “Jason”, potrebbe montare proprio il processore che ha lasciato con l’amaro in bocca i fan in attesa di Mi MAX 2!

Xiaomi non ha preannunciato alcunché a riguardo ma, se le voci fossero confermate, ci sarebbe davvero da “leccarsi i baffi” …per chi ce li ha!

Xiaomi-Jason-Mi-6X-gfxbench-scheda-tecnica-rumors-snapdragon-660

 

Xiaomi Jason : una versione di Mi 6 tra i mid-range?

Inizialmente lo stesso Lei Jun aveva smentito drasticamente l’esistenza di una versione “ridotta” del Mi 6, ma il fatto che lo Xiaomi Mi MAX 2 sia stato presentato con lo Snapdragon 625 lascia spazio all’immaginazione e l’idea di un Mi 6X con Snapdragon 660 non sarebbe poi così malsana!

Pensiamo al fatto che OPPO sia in procinto di lanciare il suo R11 questa settimana e che il nuovo device dell’agguerrita rivale di Xiaomi dovrebbe montare proprio il tanto conteso SoC di Qualcomm. Bene, Xiaomi avrebbe tutto l’interesse a lanciare sul mercato dei mid-range una versione top! E allora perché non sfruttare proprio il processore di Qualcomm che garantirebbe al Mi 6X ottime prestazioni senza infierire sui consumi?

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Procedere all’acquisto da PC ed eseguire il login sul sito gearbest.com altrimenti il codice non risulterà valido

Allora non diciamo che Xiaomi Mi 6X sarà una versione “light” del flagship Mi 6, ma possiamo considerarla una versione a sé con processore Snapdragon 660, una fotocamera frontale da 4 Megapixel e una posteriore da 12 Megapixel. Esattamente come lo Xiaomi Mi 6, poi, anche lo Xiaomi “Jason” dovrebbe essere dotato di una memoria RAM da 6 GB e di uno storage interno di 64 GB.

Tra le tante indiscrezioni ci sarebbe anche la possibilità che Xiaomi Jason possa essere presentato assieme al secondo processore della casa cinese, ma ovviamente non abbiamo né certezze né tanto meno fonti ufficiose.

Provando ad immaginare il prezzo, alcune fonti parlano di una cifra intorno ai 1999 yuan (circa 261 euro) ma sembrerebbe alquanto improbabile visto e considerato il prezzo di lancio del Mi MAX 2. Xiaomi potrebbe mai lanciare un device allo stesso identico prezzo dell’ultimo nato?!

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo