T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

IQOO Pad: ecco il primo tablet del brand cinese

iQOO, la sotto-divisione di vivo, sta per lanciare il suo primo tablet, denominato iQOO Pad. E lo fa contestualmente alla serie IQOO Neo8. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulla scheda tecnica di questo nuovo tablet.

IQOO Pad: trapelate le specifiche tecniche

Anche se il mercato dei tablet sta attraversando una fase complicata, come lo sono altri settori della tecnologia, iQOO vuole provare a entrarci ugalmente cercando di portare novità. Dalle immagini trapelate sembra che iQOO Pad avrà alcune caratteristiche in comune con il tablet vivo Pad, visto che appartiene al suo sub-brand.

Tra queste, il supporto per la penna stylus per scrivere e disegnare, ma anche la scocca, che dovrebbe presentare dei pin magnetici per poter collegare una tastiera e trasformare il tablet in un PC portatile. Il display dovrebbe essere un IPS LCD da 12,1″ con risoluzione 2,8K (2800×1968 pixel), caratterizzto da una densità di 284 PPI, refresh rate di 144 Hz, luminosità di 600 nits e supporto per HDR10.

A livello di prestazioni, ecco il processore MediaTek Dimensity 9000, con GPU Mali-G710 MC10. Per quanto riguarda le memorie, è possibile che verranno installate memorie da 8/12 GB di RAM LPDDR5X e 128/256 GB di spazio d’archiviazione UFS 4.0 non espandibile. Dal punto di vista dell’autonomia, IQOO Pad dovrebbe montare una batteria da 10000 mAh con ricarica rapida a 44W (e inversa a 5W). Lato software, è probabile che ci sia l’interfaccia OriginOS 3 basata su Android 13.

Da menzionare anche la doppia fotocamera da 13+2 MP con ultra-grandangolare e macro, la selfie camera da 8 MP e un comparto audio che può vantare quattro speaker stereo. Chiude la scheda tecnica la presenza di WiFi 6, Bluetooth 5.3, NFC e USB-C 3.2 con supporto DisplayPort.

Data di uscita e prezzo

Al momento non si conosce la data ufficiale di presentazione di iQOO Pad, ma si pensa che possa essere presentato il 23 maggio insieme ai modelli iQOO Neo 8 e Neo 8 Pro. Del prezzo non si sa ancora nulla e tutte le informazioni qui riportate sono da considerarsi ufficiose, visto che l’azienda per il momento non le ha ancora confermate.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo