T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come installare la recovery TWRP e ottenere il ROOT su Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S arriva al momento giusto, con un aggiornamento notevole rispetto al modello precedente. Le novità non sono da poco: fotocamera migliorata, ricarica wireless e nuovo processore. È il meglio che Xiaomi possa offrirvi al momento e lo fa come al solito ad un prezzo davvero hot. Ma scommetto che se sei qui è perché hai già acquistato questo gioiellino. Che dire di divertirci un po insieme? Bisogna partire dalla base, ovvero, installare TWRP ed effettuare il ROOT. Il tutto sarà svolto con un semplice tool ideato e testato da MIUIers come noi.

7 semplici trucchi per ricaricare il tuo Xiaomi più velocemente
*Al momento puoi effettuare il root tramite SuperSU o Magisk utilizzando la TWRP non ufficiale per il Mi MIX 2s (aspettando la versione ufficiale). Preghiamo di svolgere i passaggi con molta prudenza rispettando tutti i requisiti richiesti. Ricordiamo, inoltre, che il team di Xiaomitoday è esente da eventuali danni, licenziamenti, terminali esplosi, guerre termonucleari e molto altro… 🙂

ROOT & TWRP su Xiaomi Mi Mix 2S con un semplice tool

Requisiti

  • Bootloader sbloccato; [GUIDA]
  • Cavo usb;
  • Disabilitare la verifica della firma dei driver su Windows; [GUIDA]
  • Batteria almeno al 50%

Download


1

Per prima cosa abilitare il Debug USB, quindi vai in Impostazioni>Impostazioni aggiuntive>Opzioni sviluppatore>Debug USB e fai click su Abilita. (Se non hai attivato le opzioni Sviluppatore, vai in Impostazioni>Info sul telefono>tocca la versione MIUI 7 volte> Ora sei sviluppatore)

2

Scarica e installa sul pc “Minimal ADB and Fastboot”. Mentre “Dm-verity and Forced Encryption Disabler 6.0” e SuperSU o Magisk (in base alle vostre preferenze) sono da scaricare e inserire nella directory del vostro dispositivo.

3

Collega il dispositivo al PC/Laptop in vostro possesso.

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

Avvia il file “ifelixit FLASHER TOOLKIT polaris.bat”

4

Scarica ed estrai il file zip “Toolkit ifelixit” sul tuo pc. Apri il file .batch che si trova al suo interno come amministratore.

5

Ora appare un menu con i comandi da avviare. Scegli il punto “1” per selezionare la voce “Flash Unofficial TWRP Recovery for Mi Mix 2S” e segui le istruzioni mostrate sullo schermo.

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

6

Dopodiché, il tool verificherà se hai seguito correttamente i “requisiti” richiesti in precedenza.

7

Una volta completato il flash della recovery, si riavvierà in essa chiedendo se si desidera consentire le modifiche al sistema. Scorrendo verso destra attiverai dm-verity! Procedi.

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

8

Ora eseguiamo il root. Flasha in recovery uno dei due file .zip precedentemente scelti e inseriti nella directory: SuperSU o Magisk. Successivamente installa anche il file Dm-verity and Forced Encryption Disabler 6.0

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

Installa, attraverso la recovery TWRP, il file da te scelto tra SuperSU e Magisk. Successivamente flasha il pacchetto “Dm-verity and Forced Encryption Disabler 6.0”.

9

Riavvia il terminale. Hai completato il tutto! Complimenti!

xiaomi mi mix 2s root twrp guida miui tutorial

Complimenti! TWRP e ROOT completati!

 

Per chi utilizza la ROM China Stable/Developer, i servizi Google non sono pre-installati. Anche a questo abbiamo pensato, ecco a te un metodo che puoi utilizzare per installarli sul tuo Xiaomi.

Come installare le GAPPS nella MIUI basata su Android Oreo

Ed ora che custom rom installerai sul tuo Xiaomi Mi Mix 2S?
In sostanza, avere una recovery modificata sul proprio dispositivo è fondamentale. Anche se non ti serve nell’immediato per eseguire modifiche o quant’altro, può ritornare sempre utile per ripristinare il tuo smartphone o tablet.
Se questa guida ti è stata utile oppure ti è piaciuta condividila con i tasti posizionati più in basso. Un saluto dallo staff di Xiaomitoday

[FONTE]

 

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo