T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Foto che prendono vita: la funzione di Instagram trasforma le immagini in adesivi unici

Instagram è conosciuta come una piattaforma dove si possono condividere momenti catturati in foto o video. Recentemente, ha iniziato a testare una nuova funzione che potrebbe rendere l’interazione e la condivisione ancor più divertente e personalizzata. Si tratta di una funzione che permette di trasformare le foto degli utenti in adesivi, pronti per essere utilizzati nelle Storie e nei Reel. Lo comunica lo stesso Adam Mosseri nel suo canale boradcast.

Novità in arrivo: gli adesivi personalizzati su Instagram

Adam Mosseri, in un video condiviso sul suo canale broadcast, ha offerto una dimostrazione di come funzionerà questo nuovo strumento di creazione di adesivi. La funzione è ancora in fase di test, ma promette di aggiungere un tocco di personalizzazione alle interazioni su Instagram. Gli utenti potranno creare adesivi personalizzati a partire dalle proprie foto, e in alcuni casi, anche da quelle di altri utenti, inserendoli poi nei Reel o nelle Storie.

sticker instagram

Leggi anche: Eliminare gli annunci su Facebook e Instagram? Si, con un “ma”

Come funziona?

L’idea è semplice ma efficace: lo strumento seleziona il soggetto di una foto ed elimina lo sfondo, creando un adesivo “sovrapponibile” che può essere posizionato su altri contenuti. Rispetto ad altre funzionalità recenti basate su intelligenza artificiale, questo strumento si presenta come una soluzione molto più semplice ed intuitiva.

In aggiunta, oltre a creare adesivi dalle foto salvate sul telefono, gli utenti avranno la possibilità di realizzarli anche da “immagini idonee” visualizzate su Instagram, ampliando ulteriormente le possibilità creative. Mosseri non ha fornito ulteriori dettagli a riguardo, ma questo suggerisce che gli utenti potrebbero avere l’opzione di rendere le proprie immagini “adesivizzabili.

Instagram non si ferma qui: la piattaforma sta anche testando una nuova funzione di sondaggio che apparirà nella sezione commenti sotto ai post del feed. Questo test rappresenta un ulteriore sforzo per rendere la piattaforma più interattiva e coinvolgente. Per il momento, comunque, la funzione rimane in fase di test e non è ancora disponibile per gli utenti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo