T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Instagram lancia un browser per i modelli di Reel

Di tante novità che Meta sta integrando sui diversi social, quello di cui andiamo a parlare oggi è forse il più interessante. Oramai il trend di usare i Reel su Instagram è già rodato e il colosso tech lo sa: per questo motivo ha “potenziato” i Reel mettendo a disposizione degli utenti una sorta di browser (o catalogo, se vogliamo) per prendere i migliori template di Reel dal social per riutilizzarli in maniera facile ed efficace.

Navigare tra categorie e modelli

Instagram ha recentemente annunciato una novità che renderà l’uso dei Reel ancora più pratico per la creazione di contenuti. La piattaforma di social media ha introdotto un browser di modelli, o templates, che include musiche e elementi predefiniti. Il browser può essere facilmente accessibile nella scheda “Modello” all’interno della sezione dedicata ai Reel nell’interfaccia di creazione di Instagram. Troveremo una nuova icona con l’opzione corrispondente toccando l’icona dell’immagine nell’angolo in alto a sinistra dello schermo o l’icona della fotocamera.

reel instagram

Leggi anche: Instagram alza il sipario sul suo chatbot AI

l browser funziona attraverso categorie come “consigliati” e “tendenze“, e presenta modelli e audio salvati dall’utente. Quando visualizzi un Reel specifico, possiamo toccare un pulsante per utilizzare il modello e creare un nuovo video basato su quel tema. Instagram ha anche annunciato cambiamenti nell’esperienza dell’utente: quando utilizziamo un modello durante la creazione di un video, l’audio, il numero, la durata dei clip e gli effetti di realtà aumentata verranno aggiunti automaticamente al nostro Reel.

Personalizzazione dei Reel su Instagram

Nei prossimi giorni, verranno aggiunti anche testi e transizioni, permettendo di personalizzare i modelli aggiungendo o rimuovendo clip e altri elementi. Questi aggiornamenti mirano a rafforzare il senso di comunità dei Reel, rendendo più facile partecipare alle tendenze con solo pochi clic e in modo rapido. Tali novità si uniscono ad altre funzionalità recentemente lanciate, come l’opzione di salvare i video.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo