T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo Face Unlock con il prossimo aggiornamento di Xiaomi Mi 6 e Mi Mix 2

Proprio ieri il nostro Simone vi ha raccontato del nuovo aggiornamento, per l’esattezza quello della 367° settimana, che Xiaomi ha rilasciato per la sua ROM personalizzata con l’interfaccia MIUI e che tra le altre cose aggiunge lo funzione dello sblocco facciale a due modelli. I fortunati smartphone a ricevere questa funzione a seguito dell’aggiornamento sono lo Xiaomi Mi 6 ed il Mi Mix 2.

xiaomi

D’altronde Xiaomi non poteva non espandere la funzionalità dello sblocco del volto anche per i due top di gamma, dopo che lo smartphone Redmi Note 5 Pro è praticamente stato inaugurato con questa funzione nativamente. La nuova funzione di sblocco volto per Mi 6 e Mi Mix 2 utilizza la fotocamera anteriore per identificare l’utente privilegiando la tonalità della carnagione pertanto rispetto al riconoscimento dell’iride ed al riconoscimento tramite “scansione” 3D risulta meno sicura. Infatti persone con aspetti simili al vostro possono sbloccare il tuo dispositivo sfruttando la vulnerabilità del riconoscimento facciale, ma la funzione rimane comunque un plus da non sottovalutare e che si sposa alla perfezione con lo sblocco tramite impronte digitali, indubbiamente più sicuro di ogni altra forma di sblocco.

L’UNLOCK FACE FORSE NON E’ IL METODO DI SBLOCCO PIU’ SICURO

Sicurezza a parte, per aggiungere questa nuova funzionalità, gli utenti di Mi 6 e Mi Mix dovranno aggiornare alla versione più recente che normalmente dovrebbe essere notificata tramite OTA. Dopodichè per abilitare lo sblocco con il volto occorrerà recarsi nel percorso Impostazioni -> Blocco schermo -> Password e impronta digitale -> Aggiungi dati viso. Con questo metodo di riconoscimento biometrico aggiuntivo, gli utenti di Mi 6 e Mi Mix 2 potranno beneficiare di più scelte per sbloccare il loro dispositivo, come pattern, password, pin, impronta ed unlock face, in modo che la loro privacy sia protetta da accessi indesiderati. Voi cosa ne pensate, sfrutterete questa nuova funzionalità?

Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi 6
Vi aspettiamo sul nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi Mix 2 

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
giorgio
6 anni fa

Forse sul mi max 2 sarebbe stato più opportuno, o no?

giorgio
6 anni fa

Sarebbe figo, ma ho Seri dubbi che accada un aggiornamento simile, xiaomi ha dimostrato che con gli aggiornamenti non va tanto d’accordo.

XiaomiToday.it
Logo