T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor Pad 9 annunciato ufficialmente con display da 12.1 pollici e Snapdragon 6 Gen 1

Honor, il noto marchio di smartphone e tablet, ha presentato ufficialmente in Cina il suo nuovo tablet Honor Pad 9. Si tratta del successore dell’Honor Pad 8, lanciato lo scorso anno, che offre diverse migliorie rispetto al modello precedente.

Honor Pad 9 annunciato ufficialmente con display da 12.1 pollici e Snapdragon 6 Gen 1

Honor Pad 9

L’Honor Pad 9 arriva uno schermo da 12.1 pollici con cornici simmetriche su tutti e quattro i lati, una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, una luminosità di picco di 550 nit e un rapporto schermo-corpo dell’88 percento. Inoltre, il tablet supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che garantisce una maggiore fluidità nelle immagini e nelle animazioni. Il display del Pad 9 8 ha anche una finitura opaca che ricorda la carta. Honor afferma che il suo dispositivo elimina il 98 percento della luce riflessa, offrendo così un’esperienza di visione senza abbagliamenti. Il tablet è inoltre compatibile con una penna stylus e una tastiera, che possono essere acquistate separatamente.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Honor Pad 9 presenta un modulo circolare sul retro, che ospita una fotocamera da 13MP. Sul fronte, invece, troviamo una fotocamera da 8MP per i selfie e le videochiamate. Il dispositivo è dotato di otto altoparlanti, che promettono un’ottima qualità del suono.

Sul piano delle prestazioni, l’Honor Pad 9 è alimentato da un processore Snapdragon 6 Gen 1, un chipset di fascia media che offre una buona potenza e un basso consumo energetico. Il processore è affiancato da fino a 12GB di RAM e 512GB di memoria interna, che possono essere espansi tramite una scheda microSD.

Il tablet è equipaggiato con una batteria con capacità di 8300mAh e supporta la ricarica rapida a 35W. A livello software, il tablet gira con il sistema operativo MagicOS 7.2, una versione personalizzata di Android 13, che offre diverse funzionalità esclusive.

Honor Pad 9

L’Honor Pad 9 è disponibile in Cina in tre varianti di colore: Azure, Bianco e Grigio. I prezzi partono da 1499 yuan, sui 190 euro, per la versione con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Al momento non si sa se il tablet arriverà anche in altri mercati, ma speriamo di sì, visto che si tratta di un prodotto interessante e competitivo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo