T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor al lavoro sul suo primo foldable verticale: si chiamerà Honor Magic Flip

Dopo aver lanciato il suo primo foldable agli inizi del 2022, l’Honor Magic V, seguito poi dal Magic Vs verso la fine dello scorso anno, l’ex sub brand di Huawei sembra intenzionato a rilasciare un altro foldable, ma questa volta con piegatura verticale.

Honor al lavoro sul suo primo foldable verticale: si chiamerà Honor Magic Flip

Secondo il noto blogger Digital Chat Station infatti, Honor sarebbe al lavoro sul suo nuovo foldable che dovrebbe arrivare con il nome di Honor Magic Flip.

Sempre secondo Digital Chat Station, il Magic Flip dovrebbe arrivare con un design estremamente sottile e leggero. Purtroppo questo è tutto quello che sappiamo al momento.

Facciamo comunque notare che diversi marchi, tra cui OPPO, Vivo, Xiaomi e Honor sono interessati alla produzione di smartphone con schermi pieghevoli verticali. Di fatto, i modelli di OPPO e Vivo sono già stati rilasciati, mentre il progetto di Xiaomi è appena stato approvato, e bisognerà aspettare almeno fino al prossimo anno per la presentazione.

OPPO Find N2 Flip
OPPO Find N2 Flip

Allo stato attuale, il prezzo dei dispositivi con schermo pieghevole verticale è di circa 3999 yuan in Cina, sui 520 euro. Anche se le specifiche non sono tra le migliori, questo può essere considerato un buon passo avanti rispetto al passato. Di fatto questi dispositivi più economici possono soddisfare la curiosità di alcuni utenti che vogliono uno smartphone con schermo pieghevole ma non vogliono spendere più di mille euro.

In ogni caso, anche se i nuovi dispositivi con schermo pieghevole verticale verranno rilasciati dopo rispetto a quelli con piegatura orizzontale, i primi hanno un vantaggio che non si può ignorare rispetto ai fratelli maggiori, ovvero verranno rilasciato con a bordo il potentissimo processore Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm. Mentre quelli con schermo orizzontale di prossima generazione vedranno un upgrade al prossimo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen3.

Questo fa si che i prezzi dei foldable orizzontali rimangano sempre alti, mentre quelli dei foldable di tipo verticali, siano più bassi. E chi lo sa, forse un giorno avremmo un medio di gamma con schermo pieghevole che costa su 300 euro o meno. Beh, sognare non costa nulla!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo