T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Honor Magic 6 ufficiale: il Pro ha un sensore a periscopio da 180MP, la versione Porsche Design Edition costa più di 2000 euro

Honor, il marchio di smartphone ex Huawei, ha presentato ufficialmente la sua nuova serie di smartphone top di gamma: Honor Magic 6. Si tratta di una famiglia di dispositivi che comprende tre modelli: Honor Magic 6, Magic 6 Pro e Magic V2 RSR Porsche Design Edition. Quest’ultimo è una versione speciale realizzata in collaborazione con il famoso marchio automobilistico tedesco, che offre un design esclusivo e una dotazione di alto livello.

Serie Honor Magic 6 ufficiale: il Pro ha un sensore a periscopio da 180MP, la versione Porsche Design Edition costa più di 2000 euro

La serie Honor Magic 6 si distingue per il suo design innovativo e raffinato, che si ispira alla storia della civiltà cinese e alla bellezza della natura. Il modulo fotocamera posteriore eredita lo stile Eye of Muse, tipico dei precedenti modelli Honor, e adotta la forma di un jade cong di Sanxingdui, un antico sito archeologico cinese. Inoltre, aggiunge degli elementi a forma di cuscino e incorpora dei motivi che richiamano la cultura e i paesaggi cinesi sul retro.

Sul fronte, Magic 6 e Magic 6 Pro si differenziano per il tipo di schermo. Magic 6 ha uno schermo con un foro centrale per la fotocamera anteriore, mentre Magic 6 Pro ha un doppio foro che ospita anche un componente per il riconoscimento facciale 3D. Entrambi gli schermi sono di tipo OLED, con una diagonale di 6,8 pollici e una risoluzione di circa 2800×1280 pixel. Hanno inoltre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, con una tecnologia LTPO che permette di adattare dinamicamente il refresh rate in base al contenuto visualizzato.

Honor Magic 6 Pro V2 RSR Porsche Design Edition

La serie Honor Magic 6 supporta anche il formato Dolby Vision, con una luminosità massima globale di 1600 nit e una luminosità massima locale di 5000 nit. Gli schermi sono protetti da un vetro ultra resistente, che offre una resistenza alle cadute 10 volte superiore a quella dei vetri tradizionali. Infine, la serie Honor Magic 6 integra cinque tecnologie per la protezione degli occhi, tra cui il dimming PWM ad alta frequenza, la luce naturale, la modalità notturna, il filtro luce blu e la riproduzione fedele dei colori. Gli schermi hanno ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Global Eye Protection 3.0 e il test VICO A+ del Bidding Institute.

La serie Honor Magic 6 è equipaggiata con la terza generazione della piattaforma mobile Snapdragon 8, che offre prestazioni elevate grazie alla tecnologia di processo a 4 nm e all’esclusiva funzione GPU Turbo Scheduling, che ottimizza il frame rate e la qualità grafica dei giochi. La serie Honor Magic 6 offre anche una grande capacità di memoria, con diverse varianti che vanno da 12 GB a 16 GB di RAM e da 256 GB a 1 TB di ROM.

Honor Magic 6 Pro V2 RSR Porsche Design Edition

La serie Honor Magic 6 si distingue anche per il suo comparto fotografico, che offre una qualità d’immagine eccezionale. Magic 6 ha una fotocamera anteriore da 50 MP e una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 50 MP, prodotto da Omnivision e dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultra-grandangolare da 50 MP, con autofocus, e un sensore teleobiettivo a periscopio da 32 MP, con zoom ottico 2,5x e OIS.

Honor Magic 6 Pro V2 RSR Porsche Design Edition

Il Magic 6 Pro ha invece una doppia fotocamera anteriore, formata da un sensore da 50 MP e da una fotocamera TOF per la profondità, e una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 50 MP dotato di apertura variabile intelligente da f/1.4 a f/2.0 e OIS, un sensore ultra-grandangolare da 50 MP, con autofocus, e un sensore teleobiettivo a periscopio da 180 MP, con zoom ottico 2,5x e OIS. Quest’ultimo sensore è il più grande mai visto su uno smartphone, con una dimensione di 1/1.49 pollici, e offre una risoluzione impressionante, che permette di ritagliare le immagini senza perdere dettagli.

La serie Honor Magic 6 utilizza una batteria di seconda generazione Qinghai Lake, che integra un chip E1 per il miglioramento dell’efficienza energetica. Magic 6 ha una batteria da 5450 mAh, che supporta la ricarica rapida a 66 W, mentre Magic 6 Pro ha una batteria da 5600 mAh, che supporta la ricarica rapida a 80 W.

Magic 6 Pro supporta inoltre la comunicazione Honor Hongyan, che consente di collegare direttamente lo smartphone ai servizi satellitari, tramite il satellite Tiantong. Questa funzione permette di effettuare chiamate vocali e messaggi di testo in tempo reale, anche in assenza di segnale di rete. Honor afferma che questa è la velocità di connessione satellitare più veloce del settore, con un incremento del 40% rispetto alle soluzioni precedenti e una riduzione del 50% del consumo energetico in standby.

La serie Honor Magic 6 è disponibile in tre versioni, con diversi prezzi e colori. Magic 6 ha un prezzo di partenza di 4399 yuan (circa 570 euro) per la versione da 12+256 GB, e si può scegliere tra i colori nero, bianco e blu. Magic 6 Pro ha un prezzo di partenza di 5699 yuan (circa 740 euro) per la versione da 12+256 GB, e si può scegliere tra i colori nero, bianco, blu e oro. Magic V2 RSR Porsche Design Edition ha un prezzo di 15999 yuan (circa 2000 euro) per la versione da 16+512 GB, e ha un colore nero con riflessi rossi.

La serie Honor Magic 6 sarà in vendita dal 15 gennaio. Non si sa ancora se e quando arriverà in Europa.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo