T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

HelloEar ARC: un sonoro benvenuto agli auricolari più ergonomici al mondo

Nei giorni passati vi abbiamo parlato di ben 4 nuovi prodotti crowdfunding di Xiaomi ed oggi uno di quelli è stato ufficialmente presentato. Si tratta degli auricolari HelloEar ARC che promettono di adattarsi all’orecchio dell’utente ma anche una fedeltà sonora unica.

In particolare gli auricolari HelloEar ARC adottano una forma a Z che come dichiarato dall’azienda produttrice come una sorta di puzzle si incastra perfettamente nel padiglione auricolare dell’utente riempendone la regione della cavità lasciandone libero però il condotto.

Ci sono voluti tre anni per la realizzazione in quanto sono stati raccolti 4 milioni di campioni relativi all’orecchio umano, scansionando lo stesso in 3D in modo da creare un database virtuale per gli studi ergonomici presso la Tsinghua University.

Infatti non troviamo i classici adattatori in silicone/gomma che servono anche come supporto di ancoraggio degli auricolari ma HelloEar ARC adotta dei piccoli “palloncini” in silicone medicale antipolvere per preservare l’igiene, i quali possono essere premuti per facilitare l’inserimento ed adattarsi meglio alle dimensioni dell’orecchio garantendo una migliore indossabilità ma soprattutto abbattendo l’affaticamento dovuto alle lunghe ore di utilizzo grazie anche ai soli 12 grammi di peso.

Il cavo ha una lunghezza di 1.2 metri e termina con il jack da 3.5mm standard, mentre le finiture dei driver auricolari hanno una sabbiatura in alluminio di tipo aereonautico con nucleo in Kevlar e microfono in silicio di alta qualità. Nello specifico le HelloEar ARC offrono un impedenza di 25 ohm, una sensibilità di 106.5 dB ed arrivano ad una potenza di 3 mW con una gamma di risposta nelle frequenze 20 Hz-20 KHz noto come soluzione audio Qian Yuanji.

Il produttore delle HelloEar ARC risulta essere la società Xian Sheng Mu Electronics Technology Co. ed il prezzo di lancio è pari a 299 yuan, circa 38 euro presso la piattaforma di crowdfunding Xiaomi con spedizioni a partire dal 22 agosto.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo