T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ultimi aggiornamenti ufficiali sullo sviluppo di Xposed per Nougat

Sin da quando ve ne abbiamo parlato l’ultima volta, lo sviluppatore di Xposed ha sempre lavorato in silenzio, continuando a sviluppare il sistema anche per Android Nougat. Adesso, grazie ad una sua diretta risposta, abbiamo gli ultimi aggiornamenti che ci possono far ben sperare. Ma tempo al tempo e vediamo cosa è emerso quest’oggi.

 

Da quando è arrivato Nougat sui nostri device, gli utenti più appassionati di modding avranno dovuto fare l’abitudine all’incompatibilità di Xposed. Ma rovo89, sviluppatore ufficiale del framework, ha risposto ad un utente che gli ha chiesto di iniziare a pubblicare il suo lavoro, anche se non completo.

Cosa avrà risposto lo sviluppatore di Xposed?

rovo89 non ha perso tempo e ha prontamente risposto, con un…

decido io se pubblicare il mio lavoro corrente o meno, e dovreste rispettare questa mia decisione“.

Toni non così pacati, ma forse giustificati dall’eccessiva attesa che il framework sta portando con sé. D’altronde chissà quanti messaggi privati gli staranno arrivando sul forum degli amici di XDA!!

I motivi della mancata pubblicazione da parte dello sviluppatore sono da riscontrare in due aspetti centrali, oltre quello relativo alla difficoltà di adattamento di eventuali progetti all’ambiente di Nougat: innanzitutto va detto che, da sempre, rovo89 ha lavorato da solo e senza aiuti, riuscendo ad ottenere risultati sorprendenti se pensiamo a tutta l’architettura che c’è dietro Xposed. In secondo luogo, poi, Xposed richiede un’attenzione particolare e lavorare in team comporta ulteriori difficoltà: sincronizzazione del lavoro e coerenza di linguaggio su tutti.

In realtà il motivo è anche un altro. Gli altri sviluppatori non hanno mai offerto chissà quale collaborazione all’autore originario di Xposed (nessuna critica, eh!), ma ciò ha causato un netto divario tra le conoscenze dirette di rovo89 e quelle degli altri developers per quanto riguarda il framework al momento compatibile fino ad Android Marshmallow.

 

A che punto siamo con Xposed per Nougat?

nougat-xposed-rovo89-aggiornamenti-notizie

Seguendo le parole di rovo89, lo stato corrente dello sviluppo di Xposed per Nougat è fermo alla comprensione di alcuni codici sorgente ART, in quanto lo sviluppatore ha aperto le porte a coloro i quali abbiano idee di implementazione a riguardo. Questo stallo dipende, come detto tempo fa, dal fatto che il sistema di gestione delle app di Nougat è completamente diverso da quello visto e studiato su MM, quindi per realizzare un sistema di framework perfettamente compatibile è indispensabile comprendere a fondo i meccanismi di funzionamento del sistema operativo.

 

I’m now at a point where I’m wrapping up some things, reviewing the big amount of changes I’ve done in the last months and clustering them into individual commits to keep the overview. I think I got some really nice technique working to ensure that the apps can still be compiled with all the optimizations enabled.

rovo89

 

Quindi? Cosa aspettarsi? Sicuramente non ci aspettiamo un rilascio a breve di un framework di Xposed compatibile con Android Nougat. Tempistiche che sarebbero comprovate dalle parole di rovo89 il quale parla di ulteriore lavoro necessario.

Abbiate pazienza.

 

[fonte]

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo