
La MIUI è da sempre una delle migliori interfacce presenti nel panorama Android, in quanto permette una profonda personalizzazione sia in termini di funzioni nonchè dal punto di vista grafico, rendendo unico il nostro smartphone.
Ed infatti quante volte avete visto in rete un pacchetto icone anzi direi un tema ed avete sognato di averlo anche sul vostro device? E purtroppo quante volte invece vi siete trovati nella situazione di non poterlo installare in quanto sembra che Xiaomi abbia bloccato l’installazione di temi di terze parti.
Questo capita soprattutto a chi non ha una rom ufficiale, come quella personallizzata da MIUI.it, ma anche a chi ha invece sul proprio terminale la ROM Global Stabile, e così spesso ci imbattiamo nell’errore: “I temi provenienti da fonti di terze parti non sono supportati error:download|auth rejected 402″

Fortunatamente esiste un modo molto semplice per caricare i vostri temi sullo store Temi MIUI e quindi scaricare i temi di terze parti. Premetto che la guida è stata testata su ROM Global Stabile presente sullo smartphone Xiaomi Redmi 3S, versione 8.1.1.0, ma tentar non nuoce anche su tutte le rom personalizzate in circolo.
In pratica occorre diventare un Designer Xiaomi e per rendere ciò possibile basterà collegarsi alla pagina designer di Xiaomi.

Dovrete effettuare il login uilizzando i dati del vostro Mi Account. A questo punto vi verrà chiesto che tipo di account creare se Individual designer oppure Corporate designer. Non essendo un designer che proporrà i suoi temi a pagamento sullo store io ho scelto l’opzione Individual designer.

A questo punto occorre compilare i dati richiesti senza dover inserire alcuna informazione riguardanti eventuali pagamenti, quindi date la conferma tramite il bottone a fondo pagina. Ora dovrete pazientare circa 24 ore, il tempo necessario all’approvazione che nel mio caso è arrivata in circa 10 ore.

Riceverete appunto la conferma da parte di Xiaomi dell’avvenuta attivazione dell’account designer, ma non spaventatevi se il testo è completamente in cinese.

A questo punto siete pronti a scaricare il tema che vi ha fatto impazzire andare nell’applicazione Temi e tappare sull’icona Offline. Ora scorrendo fino in basso troverete un pulsante con scritto Importa: vi si aprirà il file manager dove dovrete andare a selezionare il file.mtz del tema appena scaricato.
Una volta scelto in automatico il tema sarà importato e comparirà assieme agli altri temi presenti sul vostro device. Quindi selezionatelo e cliccate sul pulsante Applica.
Perfetto ora il vostro tema è installato sul vostro terminale.
Spero questa piccola guida sia stata utile e nel caso fateci sapere se riscontrate problemi ma soprattutto se avete finalmente installato il vostro tema preferito.
No meu caso ele aplica o tema ,mas depois de um tempo o tema sai,miui 10 estável Android Oreo
Aiutoo, da una settimana risulta impossibile installare questi temi, ho effettuato la procedura in passato che, andata a buon fine, mi faceva installare tutti i temi che desideravo. Adesso da una settimana a questa parte dopo una aggiornamento della Globa Beta di Mi5, i temi esterni si rifiutano categoricamente di installarsi. Un piccolo aiutino?
Prova così https://www.xiaomitoday.it/guida-come-installare-temi-di-terze-parti-su-miui.html
Così come? Mi ha linkato lo stesso articolo. Sono mesi che sono Designer Xiaomi e tutto andava bene. Ora risulta impossibile comunque installare temi esterni.
Ciao per caso sei riuscito a risolvere? È successa la stessa cosa anche a me però su global stabile senza aggiornamento, oggi ho provato ad installare il tema della MIUI 9 ma dà lo stesso errore. Anche io sono già designer.
Si ho risolto, ho scoperto questa semplice procedura: Inizia scaricando e installando questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mixapplications.miuithemeeditor Subito dopo procurati il tema da installare e inseriscilo nella memoria interna del dispositivo in modo però che tu riesca facilmente a raggiungerlo. Apri l’app appena scaricata, clicca “Browse”, trova il tuo tema dove lo hai salvato, nel mio caso spesso è situato nella cartella Download, selezionalo e premi OK. Ora premi Start e se il tuo tema è già pronto così com’è premi Next e poi Finish. A questo punto l’app ti chiederà se vuoi installare direttamente il tema nell’applicazione Temi. Rispondi con Ok.… Leggi il resto »
ottimo!!!
Ciao Federico, premesso che l’escamotage da te indicato non è una tua invenzione ma bensì un metodo ripreso dal forum MIUI, sto per effettuare una guida di aggiornamento in modo che i vari utenti abbiano un punto di riferimento comune. In tal caso sarà mia premura indicare anche te trai i vari contributi della guida.
Grazie mille, confermo che funziona e così applica il tema senza problemi.
Perfetto sono diventato un designer ed ho potuto installare un tema preferito e solamente con questa quida sono riuscito a farlo. Molte grazie.
Ps: mio device xiaomi red mi note 3 pro
Prego 🙂
Una volta compilata la pagina di iscrizione mi rimanda nella pagina di scelta individuale o corporazione. L’invio è avvenuto?
quando clicco su individual disigner esce questo:
Ciao complicazio, ti sei loggato con account MIUI? Prova comunque più tardi a volte i server fanno i capricci, anche se personalmente a me è andato tutto liscio dal primo momento
Fatto tutto però non me lo fa installare, non accetta temi da terze parti, xiaomi mi5..
Ciao Moreno che versione MIUI hai? Global, developer o altro?