T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Recorder ora distingue lingue diverse mentre registriamo

L’ applicazione Google Recorder, esclusiva di Pixel, è riconosciuta per la sua funzione di registrazione e trascrizione di audio. Ma la grande novità di cui parliamo oggi è arrivata con l’aggiornamento dell’app. Si tratta del rilevamento di diverse lingue tra i parlanti registrati in fase, appunto, di registrazione. Una cosa che a molti potrebbe suonare piuttosto inutile ma che in realtà risulta al contrario una feature indispensabile in momenti in cui non possiamo scrivere a mano. Vediamo i dettagli.

Il rilevamento di diverse lingue tra i parlanti in fase di registrazione è arrivata su Google Recorder, in esclusiva per i dispositivi Pixel

Se l’utente ha la versione 4.2, la prima volta che apre l’app Google Recorder gli verrà chiesto di abilitare la funzionalità “Rileva ed etichetta gli altoparlanti“. Se si seleziona “Continua”, Google mostra i dettagli della funzione, che include il calcolo di “modelli delle voci rilevate nella registrazione” e quindi l’assegnazione in tempo reale a ciascuna voce rilevata di un’etichetta generica come “Speaker1” e “Speaker2“. In questo modo, l’applicazione Google Recorder passerà automaticamente a una nuova riga nella trascrizione quando rileva un nuovo parlante.

Leggi anche: Google lancia Android TV 13: più personalizzazione, più funzioni

C’è anche un’opzione per creare nuovi nomi di parlanti durante la modifica della trascrizione. Fino al completamento della trascrizione, Google archivia temporaneamente i modelli vocali sul dispositivo, dopodiché verranno eliminati definitivamente. I dati non verranno caricati sui server a meno che l’utente non abbia abilitato il backup su cloud.

Google Recorder v4.2 è in fase di rilascio sul Play Store, ma la versione non è ancora ampiamente disponibile. Ciò dovrebbe cambiare con il nuovo aggiornamento di sistema basato su Android 13 che verrà rilasciato la prossima settimana. Se l’aggiornamento non viene visualizzato sul tuo Pixel, possiamo scaricare l’APK da APKMirror per sperimentare immediatamente la funzione.

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo