T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Pixel Fold è il miglior smartphone pieghevole secondo DxOMark

Il mercato degli smartphone pieghevoli è in continua crescita e tra i vari modelli disponibili spicca il Google Pixel Fold, il primo dispositivo di questo tipo prodotto dal colosso di Mountain View. Il sito DxOMark, specializzato nel testare le prestazioni delle fotocamere ha recentemente pubblicato la sua recensione del Pixel Fold, assegnandogli un punteggio complessivo di 137, che lo colloca al 28° posto nella classifica globale e al 27° in quella dei dispositivi Ultra Premium. Si tratta del miglior risultato ottenuto da uno smartphone pieghevole fino ad oggi, superando il Samsung Galaxy Z Fold3 5G (129).

Google Pixel Fold è il miglior smartphone pieghevole secondo DxOMark

Il punto di forza del Pixel Fold è il suo sistema di messa a fuoco automatica, che garantisce una messa a fuoco rapida e precisa in quasi tutte le condizioni di luce. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore principale da 48MP con apertura f/1.7, una fotocamera ultra-grandangolare da 10.8MP con apertura f/2.2 e una fotocamera teleobiettivo da 10.8MP con apertura f/3.05 e zoom ottico 2x. La fotocamera anteriore è invece da 9.5MP con apertura f/2.2.

Le foto scattate con il Pixel Fold presentano una buona esposizione, una buona gamma dinamica e un bilanciamento del bianco neutro sia in interni che in esterni. Il contrasto è ben reso nelle scene HDR, come quelle in controluce, e i livelli di rumore sono bassi in condizioni di luce intensa e al chiuso. Il dispositivo offre anche una efficace stabilizzazione video, che riduce i tremolii e le vibrazioni.

Leggi anche: Google Pixel Fold ha il miglior display al mondo

Tuttavia, il Pixel Fold non è esente da difetti. I livelli di rumore aumentano in condizioni di scarsa illuminazione, nelle riprese notturne e nelle scene ad alto contrasto, causando una perdita di dettagli. La modalità Ritratto mostra anche dei problemi, come un gradiente di sfocatura poco naturale e degli errori nella stima della profondità, che creano degli artefatti intorno ai soggetti. I video soffrono anche di instabilità dell’esposizione e del bilanciamento del bianco in tutte le condizioni, rendendo i colori poco fedeli.

In conclusione, il Google Pixel Fold è uno smartphone pieghevole che offre delle buone prestazioni fotografiche, soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco automatica. Tuttavia, ha ancora dei margini di miglioramento per competere con i migliori dispositivi del segmento Ultra Premium.

In offerta su Amazon

999,99€
disponibile
4 usato a partire da 562,05€
al 30 Aprile 2024 9:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 9:05
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo