T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Discover scovato su MIUI Launcher…ma non funziona ovunque

Chi di voi conosce Google Discover? Forse con questo nome quasi nessuno, ma si tratta di una feature di Big G che molti utenti, Xiaomisti e non, hanno sicuramente visto. Avete presente quella barra di ricerca a cui si accede facendo swipe verso destra, andando quindi a finire sulla “scheda” che si trova alla sinistra della home page? Ebbene, si tratta proprio di quel servizio. Attualmente i dispositivi Xiaomi, quindi quelli con il MIUI Launcher integrato, non hanno questa comoda funzionalità che permette di visualizzare tutti i feeds che più ci interessano. Ovviamente il tutto è mosso dall’intelligienza artificiale e dai suoi algoritmi che aggregano le informazioni e le notizie più compatibili con i nostri interessi; sebbene questa feature non sia presente sul launcher di sistema dei nostri dispositivi, un membro del team xiaomi.eu sembra aver scoperto delle stringhe che suggeriscono la sua presenza nel sistema anche se in sole due “regioni”.

Google Discover scovato su MIUI Launcher…ma non funziona ovunque

Come dicevamo, questo comodo servizio permette di scrollare tra tante news, e inserire tra le “preferite” quelle che più ci piacciono. Attraverso Machine Learning, quel processo che permette all’intelligenza artificiale di Google di capire i nostri interessi in base a quelli che abbiamo scelto, gli algoritmi andranno a scovare in rete articoli e news compatibili.

google discover miui

Purtroppo, la maggior parte dei produttori smartphone Android non implementa questa funzione nel launcher predefinito sui propri dispositivi e tra questi troviamo Xiaomi con la sua MIUI. Uno di quelli che invece lo fa è OnePlus, oltre che Google ovviamente. Tuttavia, si è recentemente appreso che il servizio feed di Google Discover funziona nel launcher MIUI in determinate “regioni” e lo abbiamo scoperto grazie a Igor Eisberg del team Xiaomi.eu. Come possiamo vedere nel video sotto, l’accesso al feed funziona esattamente come su un dispositivo Pixel: bisogna solamente scorrere verso destra dalla schermata iniziale e il gioco è fatto.

Da un punto di vista più tecnico è stata trovata stringa di codice che  indica il funzionamento del servizio in sole 2 “regioni” specifiche: “mx_telcel” e “lm_cr“. Da queste stringhe è stato anche appreso che tale funzione è stata aggiunta a partire dall’aggiornamento MIUI 9.8.2 del 2 agosto 2019. Ora non sappiamo se Xiaomi, o meglio il team MIUI, abbia intenzione di implementare questa feature sui propri dispositivi ma pare di sì. In ogni caso se proprio volete utilizzare Google Discover una soluzione c’è, ed è semplice: utilizzare un launcher di terze parti come Nova Launcher o Action Launcher, installabili tramite APK.

Fonte

Xiaomi Mi 9T Smartphone 6 GB di RAM + 128 GB di ROM, 6,39'' Schermo intero, 730 processore, 20MP anteriore e 48MP AI posteriore Triple Camera Cellulari Versione globale (Blu)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo