T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli Xiaomi Redmi 6 e 6A potrebbero arrivare in India con processore MediaTek!

Ieri Xiaomi, ha presentato in Cina gli smartphone Redmi 6 e Redmi 6A con a bordo dei SoC MediaTek. Per colpa di un caso, ormai risolto, da Ericsson nel 2014, Xiaomi aveva il divieto, fino a poco tempo fa, di mettere in commercio telefoni basati su chipset MediaTek. In India infatti, dopo il verdetto del 2014, l’azienda cinese ha lanciato solo telefoni con chipset Snapdragon.

Tuttavia, ora che le società coinvolte nella battaglia legale hanno raggiunto un accordo, l’India presto potrà usufruire dei telefoni Xiaomi con processore Mediatek ed i primi potrebbero essere proprio i telefoni Redmi 6 e 6A.

xiaomi redmi 6a india

Infatti, durante l’evento Computex 2018, recentemente condotto, David Ku, che è lo Chief Financial Officer di MediaTek, ha rivelato che la causa avviata da Ericsson su Xiaomi è stata risolta e quest’ultima è autorizzata a utilizzare i chipset MediaTek sui telefoni diretti in India. Ha anche aggiunto che Xiaomi presenterà presto uno smartphone basato su chipset MediaTek  in India. Tuttavia, si è astenuto dal rivelare il nome del telefono alimentato da MediaTek SoC che debutterà presto in questa nazione.

Risalendo agli ultimi telefoni, il Redmi Note 4 del 2016 è l’ultimo telefono Xiaomi con chipset MediaTek in Cina. Per quanto riguarda l’India, il Redmi Note di prima generazione nel 2014 con MT6592 SoC onboard è l’ultimo telefono con tecnologia MediaTek per il paese.

Xiaomi Redmi 6 è uno dei primi smartphone a presentare il nuovo SoC Helio P22 da 10nm progettato per i telefoni di fascia media invece il Redmi 6A è il primo telefono ad essere guidato dal nuovo SoC Helio A22. Tutto ciò vuol dire che molto probabilmente questi telefoni nel momento in cui sbarcheranno in India non saranno dotati di un processore Snapodragon.

Al momento, non ci sono informazioni su quando il produttore cinese porterà i telefoni Redmi 6 e 6A nel mercato indiano. L’India ha ricevuto Redmi 5A a novembre 2017 e Redmi 5 a marzo di quest’anno, quindi, l’arrivo del Redmi 6 e 6A potrebbe richiedere alcuni mesi.

Fonte

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo