T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Presentato il nuovo Mijia Mirror Dash Cam

La sicurezza stradale è un argomento che sta a cuore a moltissimi utenti, per questo la tecnologia sta muovendo i propri passi anche in questo settore proponendo soluzioni sempre più interessanti. Tra i prodotti che possiamo reperire in rete troviamo le dashcam, ossia quegli apparati in grado di registrare dei brevi video che in caso di incidente possono essere utilizzati in sede di disputa con le assicurazioni. Xiaomi non è da meno ed oggi ci propone il Mijia Mirror Dashcam, ossia uno specchietto retrovisore da applicare sopra quello nativo dell’auto, e che integra un display touchscreen IPS da 5 pollici, supporto ai comandi vocali e doppia camera posteriore ed anteriore, per un prezzo di soli 399 yuan (circa 53 euro) in vendita a far data 16 giugno.

mijia mirror dashcam

La camera frontale è equipaggiata con un sensore d’immagine Somy IMX323 con apertura f/1.8 ed angolo di ripresa di 160 gradi. Vengono utilizzati 9 strati di vetro che migliorano la trasmittanza, ossia  il rapporto percentuale tra l’intensità della luce che attraversa un campione e quella della luce che ne emerge, riducendo al tempo stesso il fastidioso effetto flare e migliorata la visione notturna. Mijia Mirror Dashcam è in grado di registrare filmati in HD 720p sia dalla dashcam anteriore che da quella posteriore, permettendo quindi la visione in fase di parcheggio (la telecamera posteriore viene venduta separatamente). Quando siamo in fase di retromarcia, la visuale a display verrà switchata automaticamente sulla dashcam posteriore. Naturalmente non manca il salvataggio automatico del video in caso di collisione.

mijia mirror dashcam

Presentato il nuovo Mijia Mirror Dash Cam

La camera posteriore è acquistabile separatamente ad un costo di 99 yuan (circa 13 euro) e tra le caratteristiche troviamo un’ottica grandangolare a 138°, possibilità di registrazione video HD 720p, visione notturna e soprattutto certificazione IPX7 con resistenza a temperature esterne che variano da -20° C a +70° C. Infine possiamo utilizzare questo modulo non solo sulla nuova dashcam Mijia ma anche nelle precedenti soluzioni proposte da Xiaomi.

mijia mirror dashcam

Ma la vera novità che rende questa nuova dashcam interessante e soprattutto quasi unica nel suo genere è il supporto ai comandi vocali attraverso i quali sarà possibile scattare una foto, far partire la registrazione video, accendere il display, visualizzare i video e foto catturati. Come detto prima quando saremo coinvolti in un incidente il Mijia Mirror Dashcam registrerà automaticamente un video d’emergenza che non verrà sovrascritto. Non manca inoltre l’applicazione a corredo attraverso la quale sarà possibile salvare sul proprio smartphone i video catturati e condividerli ad esempio via mail per una rapida documentazione verso le assicurazioni.

Per rendervi conto del reale utilizzo di una dashcam a specchietto vi riproponiamo la nostra recensione relativa alla Yi Mirror Dash Cam.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo