T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

E’ ufficiale, Xiaomi Redmi 6 debutterà il 12 giugno

E Xiaomi continua a stupire i propri fans ma anche tutti gli addetti ai lavori, in quante in queste ore è stato pubblicato il teaser ufficiale che annuncia la presentazione del nuovo Redmi 6. L’evento si terrà in Cina il 12 giugno ed a detta dei funzionari di Xiaomi, il nuovo Redmi 6 sarà uno smartphone economico ma che riceverà un upgrade sostanzioso rispetto le precedenti generazioni. In effetti già con la precedente versione, ossia lo Xiomi Redmi 5, avevamo assistito alla rivoluzione in termini di display, poichè per la prima volta un device economico veniva equipaggiato con uno schermo full screen in 18:9. 

redmi 6

Abbiamo assistito nei giorni passati alla comparsa e relativa certificazione sul database di TENAA di 3 diversi modelli contraddistinti dalle sigle M1804C3CC, M1804C3DE e M1804C3CE, le quali sembrano riferirsi proprio alle 3 varianti di Redmi 6 che verranno presentate a breve. E l’innovazione per Redmi 6 è davvero elevata, in quanto sarà probabilmente contraddistinto dalla presenza del amato/odiato notch anche se non è chiaro se a questo siano riservate funzioni particolari.

Xiaomi Redmi 6: presunte specifiche tecniche 

redmi 6

  • Display da 5,45″ HD+ (1440 x 720 pixel) in formato 18:9, lavorazione vetro curvo 2.5D 
  • Processore octa-core con clock a 2 GHz
  • Versioni da: 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione / 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna / 4 GB di RAM con 64 GB di storage espandibile fino a 128 GB con microSD
  • Android 8.1 (Oreo) con MIUI 9 (al lancio e successivamente MIUI 10)
  • Supporto Dual SIM
  • Fotocamera posteriore principale da 12 megapixel e camera secondaria da 5 megapixel (solo nella versione 4/64)
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensore di impronte digitali posto sul retro, trasmettitore a infrarossi
  • Dimensioni pari a 147,46 × 71,49 × 8,3 mm; Peso pari a  146 g
  • 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS
  • Batteria 3000mAh

Infine il nuovo Redmi 6 potrebbe debuttare in diverse colorazione tra le quali blu lake, nero, silver, bianco, oro, gold rose e rosso. A quanto pare potrebbe essere questa la base dello smartphone Mi A2 Lite, che di recente ha ricevuto delle autorità cinesi e che presto potrebbe debuttare nella città di Singapore.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo