T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come avere sulla MIUI 10 il force touch previsto su MIUI 11

L’hype per l’arrivo della MIUI 11 è alle stelle: dopo l’annuncio di due biglietti regalati agli utenti per una conferenza dedicata all’undicesima release dell’interfaccia proprietaria di Xiaomi, molti utenti sono sulle spine e non aspettano altro che questo. In più mettiamoci che a giorni usciranno i nuovi smartphones del brand…insomma, non dobbiamo aver paura che il big della telefonia cinese ci lasci mai a bocca asciutta e senza novità. Ma a proposito dell’imminente arrivo della MIUI 11 vogliamo proporvi un modo per avere in anteprima, sui dispositivi con MIUI 10, una feature davvero utile che sarà portata in via ufficiale sui dispositivi aggiornabili a MIUI 11: stiamo parlando del force touch.

Come avere sulla MIUI 10 il force touch previsto su MIUI 11

Iniziamo col dirvi cosa è il force touch: questa comoda feature verrà implementata sui dispositivi Xiaomi e Redmi per permettere agli utenti di utilizzare le shortcut, o collegamenti rapidi, su qualsiasi applicazione che sia di sistema o meno. Ovviamente questi collegamenti non saranno uguali per tutte le app, ma varieranno in base alle funzioni della stessa. Ebbene, con questo metodo potremo avere tutto questo in anticipo per decidere sene vale o no la pena. Non preoccupatevi per lo spazio d’archiviazione: non bisogna installare nessuna applicazione dal Play Store o da siti di terze parti, ma semplicemente aggiornare il launcher di sistema.

Basterà cliccare su questo link e scaricare l’aggiornamento. Una volta fatto il download e terminata la scansione antivirus il gioco è fatto e voi dovrete semplicemente tenere premuto su un’app (come se doveste cambiare nome ad una cartella o spostarla nel cestino) per vedere le suddette shortcuts. Di seguito tre esempi:

Come vedete, in base all’applicazione su cui agiamo, il risultato è diverso: su “Impostazioni” vediamo “Batteria e prestazioni“, “Utilizzo dei dati” e “Wi-Fi“, mentre sull’app Stocard, possiamo vedere tre tessere fedeltà tra tutte quelle in archivio. La cosa interessante di questa feature è che funziona anche con apk: la fotografia a sinistra vi mostra come anche cliccando sull’apk della Google Camera il menu a tendina appaia, dandoci la possibilità di scegliere cosa fare.

Ovviamente non trattandosi del rilascio ufficiale della feature, non c’è ancora la possibilità di personalizzare le shortcuts, mettendo “Scatta un selfie” piuttosto che “Scatta una panoramica”. Il team di sviluppatori dietro la MIUI ci porterà anche questa utility, ne siamo certi, ma per ora possiamo accontentarci. Ci teniamo a sottolineare che il tutto funziona su una versione Global stabile (precisamente la 10.3.4.0) dunque non vi assicuriamo che su altre versioni il risultato sia il medesimo. Però se volete provare e darci conferma, potete commentare qui sotto!

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo