T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Gli smartphone Android stanno perdendo la fiducia degli utenti

L’eterna lotta tra Android e iOS, così potremmo chiamarla. Ancora una volta gli utenti Apple, si scopre da un’analisi SellCell, preferiscono optare nuovamente per un dispositivo della mela. La società di analisi ha analizzato la fedeltà degli utenti di smartphone. Come si è scoperto, la maggior parte dei possessori di iPhone non è pronta ad abbandonare la tecnologia Apple, mentre i dispositivi Android provocano sentimenti contrastanti per molti.

Voi preferireste restare ad Android o passereste ad iOS? E se invece siete utenti Apple, quale sarebbe la vostra scelta?

La fedeltà dei clienti abituali è considerata una delle caratteristiche chiave su cui si concentrano i produttori e le società di analisi. Secondo l’ultima ricerca di SellCell, il sistema operativo Android presenta una serie di problemi che inducono gli utenti a voler passare a una piattaforma concorrente. Ma il 91,9% dei possessori di iPhone intervistati intende acquistare di nuovo uno smartphone Apple.

Gli smartphone Android stanno perdendo la fiducia degli utenti

Tra gli intervistati, solo il 21% ha affermato di appartenere all’ecosistema Apple, il 45% ama semplicemente l’iPhone e non vuole cambiare nulla, il 16% non ha mai avuto problemi con gli smartphone Apple, il 10% considera abbastanza il passaggio a un altro OS e l’8% non è pronto per qualcosa di nuovo.

Gli smartphone Android stanno perdendo la fiducia degli utenti

Tra i possessori di iPhone che stanno ancora valutando la possibilità di passare a smartphone di altre marche, Samsung (46%) e Google (35%) hanno la priorità. Il 6,1% degli utenti è pronto a guardare verso LG e il 3,7% è pronto a guardare i dispositivi Motorola. Come per gli altri brand, Samsung è ancora leader tra gli smartphone Android in termini di fedeltà: 85,7% nel 2019 e 74% nel 2020. La situazione con gli acquirenti di Google Pixel è molto peggiore con il 65,2% e pessima per LG con 37,4% e Motorola con 29%.

Leggi anche: Come mostrare la frequenza del refresh rate su Android

Secondo gli esperti, una situazione del genere potrebbe essere correlata a problemi di privacy di Android, mentre il management di Apple afferma di non collaborare con i servizi di intelligence e di non trasferire loro i dati personali degli utenti. Di conseguenza, il 52,9% degli utenti che intendono abbandonare Samsung vuole passare a iPhone e per quasi un terzo, proteggere la propria privacy è fondamentale.

Via | 9to5mac

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo