T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ex Meizu critica il pad di ricarica wireless Xiaomi: confronto con AirPower

Sono passati pochi giorni dal decimo compleanno di Xiaomi. Durante i festeggiamenti sono stati presentati diversi prodotti di punta tra cui un nuovo pad di ricarica wireless. Questo permette di ricaricare al massimo due dispositivi contemporaneamente attraverso una bobina mobile posta all’interno. In questa sede vedremo come è datto visceralmente il dispositivo per la ricarica wireless di Xiaomi e faremo un confronto veloce con AirPower. Quest’ultimo, per chi non lo conoscesse, è il pad di ricarica wireless di Apple. Purtroppo è dal 2017 che lo si aspetta, ma dopo tre anni ancora non si è visto. Alla base del suo ritardo ci sono diversi problemi che non analizzeremo quest’oggi. Ci basti sapere per un ex esponente di Meizu ha criticato il pad di Xiaomi ritenendolo “arretrato” rispetto a quello della mela morsicata.

Il nuovo pad di ricarica wireless di Xiaomi è “arretrato” per Li Nan, ex esponente di Meizu: fa un confronto con un prodotto neanche uscito, AirPower di Apple

Vediamo innanzitutto come funziona il pad di ricarica wireless di Xiaomi. Si presenta come un quadrato bianco che si attacca alla corrente. La potenza massima irrorata è di 20W e questa viene passata dal dispositivo allo smartphone (o cuffie o qualunque device compatibile) attraverso una sola bobina interna. Questa viene mossa da due bracci verso tutte le direzioni al fine di trovare il dispositivo che si metterà sulla basetta.

Come abbiamo detto in precedenza, un ex esponente di Meizu che risponde al nome di Li Nan, ha criticato questa tecnologia. In particolare su Weibo si è “lamentato” per una arretratezza del pad e di come sia poco efficiente. Di seguito i post incriminati.

C’è però da dire che non è molto corretto (sia in termini di specifiche e sia per principio) paragonare due prodotti di cui uno non è neanche uscito. Infatti AirPower deve essere immesso nel mercato ancora e gli utenti lo aspettano sin dal 2017. Voi cosa ne pensate?

Fonte | Xiaomitoday

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo