T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Ultra riceve una valanga di recensioni negative, e false

In occasione del suo decimo compleanno, il brand ha deciso di puntare altissimo presentando due gioiellini: si tratta di Redmi K30 Ultra e Xiaomi Mi 10 Ultra. Non ci dilungheremo a parlare delle specifiche di questi due dispositivi in quanto sono state trattate a iosa. Vediamo però un fatto strano e alquanto increscioso che ha visto come protagonista il Mi 10 di nuova generazione. Il giorno dopo la sua uscita, una grossa quantità di recensioni negative è spuntata sullo store ufficiale Jingdong (JD.com). I gusti son gusti, certo, ma si è scoperto che le recensioni erano false e diffamatorie.

Un fatto increscioso che ha riguardato Xiaomi Mi 10 Ultra: una pioggia di recensioni false e negative all’indomani della sua presentazione sul sito JD.com

Uno smartphone può piacere o non piacere, questo è chiaro. E le recensioni sui portali e-commerce esistono proprio per dare la propria opinione sulla qualità del prodotto oltre che sull’esperienza d’acquisto. Un problema molto interessante però si è verificato con il post vendita di Mi 10 Ultra in quando sulla piattaforma cinese Jingdong, una delle più grandi in Cina, ci sono stati numerosi feedback negativi degli utenti. Di solito l’indice di gradimento dei prodotti di Xiaomi è del 99% o 100%. I piani alti però, vedendo un indice di gradimento del 96%, sono andati a vedere le recensioni e hanno scoperto che era in ballo un “boicottaggio“.

Gli esempi di recensione negativa che vi portiamo qui sopra sono due delle tante. In particolare quella a sinistra si riferisce ad un problema legato alla temperatura del dispositivo. L’utente, dopo aver usato lo smartphone per una settimana, si è imbattuto in una temperatura massima di 50° C e in circa una decina di crash; oltre a questo il consumo della batteria era eccessivamente alto e in circa due ore si è spento. C’è qualcosa che non torna: come ha fatto ad usare lo smartphone per una settimana se era uscito il giorno prima?

La seconda recensione invece si lamenta di diversi problemi: la risoluzione del display è scarsa così come la durata della batteria è poca. Dopo aver utilizzato (anche qui) lo smartphone per una settimana, i lag sono stati l’unica cosa notata. La fotocamera inoltre scatta fotografie poco nitide e la ricarica da 120W non funziona a dovere. Come per il caso precedente, capirete che non si tratta di una recensione veritiera.

xiaomi mi 10 ultra recensioni negative e false

Dopo aver preso visione di queste recensioni si è agito per vie legali. Il direttore generale del gruppo Xiaomi e responsabile delle relazioni con i clienti Xu Jieyun si è rivolto al ramo d’azienda che si occupa di questo tipo di controversie, al fine di risolvere la questione. Molti utenti su Weibo hanno affermato che questo non è che un modo per far parlare di sé; molti altri invece supportano l’azienda e affermano che è una mossa dei competitors per screditare il colosso. Non sta a noi dire cosa c’è sotto, ma senza dubbio se gli altri piani dell’azienda, nei prossimi giorni, non alzeranno un polverone allora significa che questa controversia non è stata una mossa “sleale” di Xiaomi per far parlare di sé.

C’è però un altro fatto molto importante: le prime 10.000 unità di Mi 10 Ultra sono state vendute a prezzo pieno con la promessa che insieme al device sarebbe arrivata anche una cover. Purtroppo così non è successo: la richiesta è stata talmente veloce che il brand non ha saputo mantenere la promessa. Un’altra parte di utenti afferma che le recensioni negative sono di questi utenti che non hanno ricevuto la cover compresa nel prezzo.

Xiaomi Black Shark 3 Global 8/128Gb
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (15/20gg, No dogana)✈
363€ 599€
BG11BS38
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Techsina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo