T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo 4 nuove ed interessanti funzioni su MIUI 12: eccole nel dettaglio

Lo so, fa arrabbiare anche me, il fatto che ancora molti dispositivi non abbiano ancora ricevuto la nuova interfaccia MIUI 12 eppure si continui a parlare di novità che arriveranno o che sono già state implementate e quest’oggi non sarà da meno, perchè il team di sviluppo ha pensato bene di introdurre quattro nuove funzioni che dovremmo vedere su tutti gli smartphone del brand che appunto godranno di MIUI 12.

In realtà le funzioni di cui vi parleremo non sono ancora state sviluppate ma sono emerse durante l’incontro digitale con i propri Mi Fans, incontro che prende il nome si #AskMIUI, dove è possibile commentare e votare le nuove funzionalità che vorrebbero vedere sui proprio dispositivi e che per il momento l’azienda non ha ancora introdotto ma già presente nei piani di sviluppo.

miui 12

In arrivo 4 nuove ed interessanti funzioni su MIUI 12: eccole nel dettaglio

Come detto prima, durante l’ultimo #AskMIUI sono emerse 4 nuovi funzioni che arriveranno con i prossimi update di MIUI 12. Tra le prime due nuove funzioni scelte dal team di sviluppo MIUI troviamo la possibilità di limitare l’utilizzo della rete Wi-Fi da parte delle app di sistema, opzione al momento disponibile soltanto con la rete mobile.

Oltre a questo, il team MIUI ha evidenziato la funzionalità di adattamento automatico della frequenza di aggiornamento dello schermo. Quindi per i terminali dotati di refresh rate superiore a 60 Hz, come Redmi K30 Ultra, Mi 10 Pro e Mi 10, il valore della frequenza di aggiornamento dello schermo passerà dai 60 / 90 e 120 Hz in maniera automatica ed intelligente a seconda dello scenario, gaming, internet etc..

Il team di MIUI 12 ha posto anche particolare attenzione alla richiesta effettuata in merito il sistema di registrazione dello schermo, che a detta degli utenti ormai gode di un deisgn obsoleto e molto approssimativo, specialmente durante le operazioni di gioco, in cui l’interfaccia risulta molto ingombrante, essendo sostituita con dei semplici pulsanti a schermo.

Infine la quarta funzione, è tanto semplice quanto utile, infatti la community ha chiesto di inserire una notifica di fine carica della batteria, in modo da essere avvisati quando la batteria ha raggiunto il suo valore di carica del 100%.

miui 12

Insomma, quattro nuove funzioni più o meno interessanti che sicuramente a molti faranno piacere di ricevere sul proprio smartphone Xiaomi. MIUI 12 è ancora in costante sviluppo, ma già si vocifera di MIUI 13 quindi non è detto che, seppur semplici, queste funzioni vedano luce in MIUI 12. E voi quali funzioni vorreste vedere implementate su MIUI 12 e/o comunque sui dispositivi Xiaomi / Redmi? Di la tua nel box commenti qui in basso.

[Fonte]

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriele
Gabriele
3 anni fa

L’opzione per limitare l’uso della reti Wi-Fi da parte delle app era già presente su miui 10…

XiaomiToday.it
Logo