T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Elon Musk lancia xAI. Obiettivo: la comprensione dell’Universo

Elon Musk, l’eclettico imprenditore noto per le sue audaci iniziative in campo tecnologico, ha oggi presentato e lanciato xAI, una nuova società che, come ovvio, si basa e utilizza l’intelligenza artificiale. L’obiettivo dichiarato di xAI, come riportato sul suo sito web, è di “comprendere la vera natura dell’Universo“, un’ambizione che rispecchia l’approccio visionario di Musk. Ma chi lavora in questa azienda e in che modo comprenderà la vera natura dell’Universo?

elon musk xai
Il motto dell’azienda sarà questo

Leggi anche: Threads, è bufera: Twitter minaccia azione legale contro Meta

Un team di esperti per una missione ambiziosa di Elon Musk

Il team di xAI, guidato da Musk, è composto da professionisti che hanno maturato esperienze significative in aziende leader nel campo dell’IA, tra cui OpenAI, Google Research, Microsoft Research e DeepMind. Tra i membri del team figurano Igor Babuschkin, Manuel Kroiss, Yuhuai Wu, Christian Szegedy, Jimmy Ba, Toby Pohlen, Ross Nordeen, Kyle Kosic, Greg Yang, Guodong Zhang e Zihang Dai. Il team di xAI è attualmente consigliato da Dan Hendrycks, un ricercatore che al momento dirige il Center for AI Safety, un’organizzazione no profit che mira a “ridurre i rischi associati all’IA su scala sociale”.

xAI: un futuro di collaborazioni e innovazioni

Secondo quanto riportato sul sito web di xAI, la società, pur essendo separata dalla X Corp di Musk, lavorerà a stretto contatto con Twitter, Tesla e altre aziende di proprietà di Elon Musk. Questa collaborazione promette di portare a innovazioni rivoluzionarie nel campo dell’intelligenza artificiale.

Il lancio di xAI segna un altro capitolo nell’impegno di Musk nel campo dell’IA. Dopo aver co-fondato OpenAI nel 2015 e averla lasciata nel 2018 per evitare un conflitto di interessi con Tesla, Musk ha ora lanciato xAI, un’impresa che promette di spingere ancora più in là i confini dell’intelligenza artificiale. Per il momento questo è tutto. Non è stato rivelato alcun dettaglio oltre quello che abbiamo detto. Siamo certi però che nei prossimi mesi sentiremo molto parlare di Elon Musk e xAI. Perché lo sappiamo: lui, ormai, è diventato un personaggio.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo